Zixi presenta la prossima generazione di Zixi Edge Compute Zixi presenta la prossima generazione di Zixi Edge Compute
Alte prestazioni per la gestione di live video da qualsiasi postazione Zixi, che fornisce la piattaforma video definita dal software (SDVP) basata su cloud... Zixi presenta la prossima generazione di Zixi Edge Compute

Alte prestazioni per la gestione di live video da qualsiasi postazione

Zixi, che fornisce la piattaforma video definita dal software (SDVP) basata su cloud e on-premises che consente la consegna affidabile di video di qualità broadcast su qualsiasi rete IP, (qualsiasi protocollo, qualsiasi provider cloud e qualsiasi dispositivo), annuncia il rilascio di Zixi Edge Compute (ZEC), che offre una connettività ad alte prestazioni con tutti i vantaggi dell’SDVP. Progettato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della distribuzione di video in diretta e supportare flussi di lavoro di distribuzione diversificati con prestazioni più elevate e una maggiore disponibilità operativa. ZEC è un sistema di streaming video per l’Edge Compute che viene installato in loco come punto terminale Zixi, sostituendo i software legacy Zixi Feeder e Zixi Receiver.

cliccare per ingrandire

ZEC viene installato sull’infrastruttura edge compute, facilitando una connessione ad alte prestazioni con Zixi Broadcaster e gestendo le connessioni di ingresso e uscita. Con ZEC, tutte le sorgenti e le destinazioni di destinazione sono connesse utilizzando il protocollo Zixi, ottimizzando in modo continuo e dinamico la consegna video per ottenere una latenza ultrabassa, affidabilità e sicurezza, con una maggiore efficienza di calcolo rispetto a qualsiasi altra soluzione di mercato alternativa e una riduzione media del 50% dei costi di uscita del flusso di trasporto.

Per i clienti che necessitano del massimo livello di prestazioni, resilienza, sicurezza e visibilità, ZEC collega qualsiasi dispositivo con monitoraggio dedicato e affidabilità di importanza critica.

Il software ZEC di prossima generazione offre un set completo di funzionalità e può essere configurato per funzionare come Zixi Feeder per la contribuzione, come Zixi Receiver per la distribuzione o come entrambi.

È disponibile il supporto di protocolli locali aggiuntivi per i flussi di lavoro in cui altrimenti si potrebbe utilizzare HLS, RTMP, RTSP, ecc., per contribuire dalla rete locale su Internet pubblico al cloud. ZEC può acquisire questi flussi nella rete locale e utilizzare il protocollo Zixi molto più affidabile ed efficiente per contribuire al cloud. Allo stesso modo, se su lato ricezione è necessario un altro protocollo, ZEC consente di utilizzare il protocollo Zixi per scaricare il flusso dal cloud, risparmiando sui costi di uscita, e quindi rendere disponibile il flusso in un altro protocollo nella rete locale. ZEC offre anche diversità di protocollo insieme a opzioni API più avanzate per integrazioni interoperabili e telemetria e analisi avanzate con Zixi ZEN Master.

La licenza di ZEC può essere aggiornata per abilitare la normalizzazione e la curatela fissa o temporanea con la piattaforma Broadcaster SDVP. Le API REST programmatiche consentono la pianificazione della fornitura di infrastrutture cloud e ZEC fornisce la flessibilità per essere aggiornato commercialmente a un SDVP completamente funzionale e consente a Zixi Broadcaster di fungere da confezionatore IPTV/OTT con transmuxing verso HLS, LL DASH e RTMP per i CDN del cliente per la distribuzione.

Tra le caratteristiche principali vi sono:

  • Comunicazione con Zixi Broadcaster utilizzando il protocollo Zixi, offrendo prestazioni e affidabilità senza pari
  • Interfaccia con una vasta gamma di codificatori hardware/software, telecamere, IRD e protocolli
  • Mediazione di una connettività ad alte prestazioni ottimizzata in termini di larghezza di banda
  • Correzione degli errori inoltrata dinamicamente
  • Supporto di processori basati su ARM con throughput ad alta densità e ottimizzato per il calcolo multithreading
  • Interfaccia grafica facile da usare e API REST programmatiche
  • Deployabile su hardware supportato gratuitamente, consentendo prestazioni di connessione senza eguali durante l’invio e la ricezione di video in diretta

“Zixi continua a innovare la consegna di video in diretta e supportare flussi di lavoro sempre più diversificati con prestazioni più elevate e una maggiore disponibilità operativa”, ha dichiarato Tim Baldwin, VP Product di Zixi. “Il rilascio di ZEC offre ai nostri clienti e partner leader di mercato in tutto il mondo la possibilità di offrire implementazioni all’avanguardia di video in diretta di qualità broadcast e nuovi modelli di business a un costo ridotto.”

redazione milano