All’IBC FOR-A si concentra su 12G e 4k, con enfasi rafforzata su connettività IP e HDR All’IBC FOR-A si concentra su 12G e 4k, con enfasi rafforzata su connettività IP e HDR
A IBC2019 FOR-A presenterà la sua vasta gamma di sistemi 12G-SDI / 4K e enfatizzerà la sua tecnologia compatibile video-over-IP. La compagnia esporrà nel... All’IBC FOR-A si concentra su 12G e 4k, con enfasi rafforzata su connettività IP e HDR

A IBC2019 FOR-A presenterà la sua vasta gamma di sistemi 12G-SDI / 4K e enfatizzerà la sua tecnologia compatibile video-over-IP. La compagnia esporrà nel padiglione 2, stand A51.L’HDR si aggiorna all’ultima versione del popolare processore di segnale FA-9600 e della fotocamera ad altissima velocità FT-ONE-SS4K tra quelle esposte

Da anni FOR-A® è all’avanguardia nella tecnologia 12G-SDI / 4K, nella progettazione e produzione di switcher di produzione, server video, keyer e generatori di segnali di test che supportano sia 12G-SDI / 4K e risoluzione 3G-SDI / HD. All’IBC 2019 la società metterà nuovamente in evidenza la sua vasta gamma di sistemi 12G-SDI / 4K, ma sottolineerà anche le capacità della sua tecnologia compatibile con video su IP. Altri punti salienti delle proposte FOR-A includeranno gli aggiornamenti HDR al processore di segnale FA-9600 e la telecamera ad altissima velocità FT-ONE-SS4K.

In evidenza Video-Over-IP

Le soluzioni video IP includono la piattaforma multimediale SOM-100 di FOR-A, il gateway IP USF-10IP e il server video MBP-1000VS-IP, sistema di trasmissione in collaborazione con MediaLinks. Oltre a questi, la gamma di prodotti IF IF di FOR-A include switcher video, processori e generatori di segnali di test.

Il sistema integrato di controllo e monitoraggio in banda base / IP, SOM-100 è progettato per l’uso in un ambiente misto SDI / IP. SOM-100 offre il funzionamento continuo di una varietà di apparecchiature video, monitorate centralmente dalla sua interfaccia. I commutatori di routing SDI e IP sono gestiti come un commutatore di routing in un gruppo virtuale. Può eseguire il controllo del sistema di routing e il controllo del processo, in modo da supportare le modifiche operative collettive di più parti di apparecchiature. Il sistema dispone anche di un’interfaccia Web per un facile accesso da più computer.

L ‘MBP-1000VS, un server video multicanale 12G-SDI / IP,  è ideale per ambienti di editing 4K, offre supporto multi-input / output 4K e HD e funzionalità di acquisizione, riproduzione e registrazione 4K. Gli utenti possono scegliere tra tre capacità SSD con un massimo di 15 TB per soddisfare le loro esigenze di sistema e possono aggiungere un’opzione LTO per l’archiviazione immediata di materiale 4K acquisito o la registrazione estesa.

Come novità all’ IBC di quest’anno, il multiplexer / demultiplexer audio 12G-SDI / IP USF-101MDX4-12G / 101MDX8-12G supporta otto canali di I / O AES. Può supportare velocità di trasferimento da 270 Mbps a 12 Gbps.

Allo stand sarà presente anche il generatore di segnali di prova 12G / IP ESG-4200. Supporta interfacce 12G-SDI, Video-over-IP SMPTE ST2022-6 o ST2110 e offre una gamma di test audio e video 4K.

Video switcher HVS-6000 12G-SDI

Un connettore SFP opzionale che supporta un’interfaccia IP sul 3 M / E HANABI HVS-6000 verrà mostrato per la prima volta in Europa all’IBC. L’HVS-6000 offre ora funzionalità di input / output IP 25G e funzionalità di input HD. Offrendo funzionalità 12G-SDI su tutti gli ingressi e le uscite, lo switcher di produzione 12G-SDI utilizza un singolo collegamento via cavo. I segnali video vengono elaborati come un’unica immagine. L’HVS-6000 è un mixer a 12 RU, con un massimo di 80 ingressi / 32 uscite o 64 ingressi / 48 uscite in operazioni 4K.

FRC-9100 frame rate converter

Soluzione 12G-SDI

Il nuovo FRC-9100 di FOR-A si basa sul successo del frame converter FRC-9000, offrendo una conversione della frequenza dei fotogrammi di alta qualità con compensazione del movimento completa. Progettato per l’utilizzo in trasmissioni in diretta, il sistema offre fino a due convertitori indipendenti di frame rate 3G / HD / SD-SDI, insieme al supporto opzionale 4K e 12G-SDI. L’FRC-9000 ha una comprovata esperienza per la conversione broadcast di sport in diretta e altre applicazioni live, offrendo una conversione in tempo reale di alta qualità.

Supporto per la produzione di HDR live

La nuova versione del famoso processore di segnale multifunzione FA-9600 di FOR-A supporta LUT 3D per una gradazione del colore avanzata e il flusso di lavoro SR Live di Sony per la produzione di HDR live. La flessibilità di FA-9600 consente ai LUT propri dei clienti di essere caricati su FA-9600 e salvati in un LUT utente per un richiamo immediato. L’unità a doppio canale fornisce HDR e Wide Color Gamut, supportano e convertono più formati, come: 12G-SDI, 4K (UHD), 1080p e SD / HD-SDI. SR Live per la conversione down da HDR a 2K-SDR offre la stessa qualità dell’immagine senza deterioramento. Ciascuno dei due ingressi HD / SD-SDI del processore FA-9600 include un sincronizzatore di frame. Poiché il processore di segnale multiuso è dotato di terminali 12G-SDI, il software opzionale apre le porte alla produzione 4K (UHD).

Telecamera FT-ONE-SS4K ad altissima velocità

Appositamente progettata per il replay live e istantaneo in ultra-slow motion, la telecamera ultraveloce FT-ONE-SS4K è un altro punto forte dell’offertqa FOR-A. La camera FT-ONE-SS4K offre frame rate UHD fino a 1000 frame al secondo, insieme a un’uscita live 4K in tempo reale. L’uso di imager nativi da 2/3 pollici, consente l’uso di obiettivi di trasmissione 4K standard (baionetta B4) direttamente con le telecamere. Con un vantaggio di 2,5 stop light rispetto alle generazioni precedenti di telecamere super slow motion, FT-ONE-SS4K offre una cattura delle immagini con frame rate più elevata rispetto a prima. Durante uno dei più prestigiosi tornei di calcio di quest’anno, nella trasmissione in diretta da Madrid sono stati utilizzati diversi sistemi di telecamere FT-ONE-SS4K.

precedente
successivo

redazione milano