Avid acquisisce Orad Avid acquisisce Orad
A poche ore dall’apertura del NAB, Avid ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Orad, azienda israeliana leader nel settore dei set virtuali e della... Avid acquisisce Orad

A poche ore dall’apertura del NAB, Avid ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Orad, azienda israeliana leader nel settore dei set virtuali e della grafica sportiva.

In un messaggio rivolto ai propri clienti, Luiz Hernandez Jr., presidente e CEO di Avid, ha così annunciato l’accordo definitivo appena raggiunto: “Con l’imminente acquisizione di Orad, stiamo facendo un altro passo in avanti nell’aiutare il settore a risolvere le sfide della frammentazione, fornendovi un’esperienza più efficiente e comprensiva della MediaCentral Platform. Le soluzioni all’avanguardia di Orad per la creazione e la gestione dei contenuti completano ulteriormente la nostra offerta, offrendovi più scelte e flessibilità nei vostri flussi di lavoro Avid”.

L’acquisizione, il cui costo è valutato in circa 60 milioni di dollari, dovrebbe essere conclusa entro 8-10 settimane. Una volta completata, Avid sarà in grado di offrire una potente suite grafica per la produzione di eventi sportivi e notiziari, la gestione di set virtuali e replay al rallentatore nonché soluzioni channel in a box e produzioni basate su cloud.

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien