Cartoni, supporto PTZ con controllo remoto, le teste codificate e mix di prodotti al NAB ‘23 Cartoni, supporto PTZ con controllo remoto, le teste codificate e mix di prodotti al NAB ‘23
Al NAB Show 2023, Cartoni presenta la sua intera linea di prodotti premium per il supporto delle tele-fotocamere, inclusi treppiedi, teste fluide e piedistalli... Cartoni, supporto PTZ con controllo remoto, le teste codificate e mix di prodotti al NAB ‘23

Al NAB Show 2023, Cartoni presenta la sua intera linea di prodotti premium per il supporto delle tele-fotocamere, inclusi treppiedi, teste fluide e piedistalli utilizzati in tutto il mondo nella produzione di trasmissioni, cinema ed eventi dal vivo.

Debutta in fiera Lifto 25, un nuovissimo supporto motorizzato per telecamere PTZ (pan-tilt-zoom) con un’esclusiva unità di elevazione telecomandata.
Cartoni mostra anche E-Maxima 5.0 ed E-Maxima 30, versioni codificate di due delle sue teste fluide più popolari.
Inoltre, Cartoni mette in evidenza anche P40, un piedistallo versatile e leggero disponibile a un prezzo interessante.

Lift 25

“La produzione multimediale continua ad evolversi e reinventarsi”, ha affermato Elisabetta Cartoni, Presidente e Amministratore Delegato.
“Stiamo rispondendo alle esigenze dei nostri clienti con sistemi di supporto per le telecamere, gli accessori e le modalità di produzione più recenti, inclusi gli effetti visivi.
Non vediamo l’ora di condividere le nostre ultime innovazioni con cineasti, operatori di ripresa, noleggi, produttori e altri professionisti al NAB di Las Vegas”.

Lifto 25 è la risposta di Cartoni al crescente utilizzo di telecamere PTZ da parte di studi più piccoli nei notiziari, discorsi, programmi educativi e religiosi.
La testa aggiunge il controllo dell’altezza come complemento naturale alle capacità di puntamento, inclinazione e zoom delle telecamere.
L’altezza della telecamera può essere regolata da remoto via cavo o via radio.
Estremamente versatile, Lifto 25 offre una gamma di altezza da 70 cm (2,3 piedi) a 250 cm (8,2 piedi).
La colonna motorizzata esegue una corsa a due stadi di 70 cm con una capacità di 25 kg/50 libbre. La sua speciale struttura a treppiede SDS (Smart-Stop double stage) garantisce stabilità e rigidità torsionale.
Lifto 25 è dotato di divaricatore incorporato e piedini in gomma.
Può anche essere montato su un leggero carrello Cartoni.

E-Maxima 5.0 E-Maxima 30

E-Maxima 5.0 ed E-Maxima 30 sono gli ultimi risultati dell’iniziativa in corso di Cartoni per applicare la codifica alle teste azionate manualmente per effetti visivi, produzione virtuale e applicazioni simili.
“L’avvento della realtà virtuale e della realtà aumentata ha reso indispensabile tracciare con precisione i movimenti e abbinarli agli sfondi e ai personaggi virtuali”, ha osservato Elisabetta Cartoni.
“La composizione virtuale è ora utilizzata in tutti i segmenti del settore, dalle produzioni cinematografiche in studio, allo sport e alla raccolta di notizie”.

Le testate Cartoni serie E incorporano encoder ad alta risoluzione con 4 milioni di conteggi su entrambi gli assi, fissati direttamente sugli alberi di rotazione per letture di angoli infinitamente accurate.
I dati vengono forniti in codice binario per conformarsi ai motori virtuali più diffusi, tra cui Real-Time VFX, Unreal Engine e FreeD Engine, o trasmessi in streaming a box virtuali insieme ad altri metadati di telecamere e obiettivi.
Unica azienda che progetta e produce prodotti di supporto per telecamere in Europa, Cartoni, offre supporto per tutti i tipi di telecamere, dalle minuscole DSLR alle telecamere da campo con obiettivi in box, dalle sofisticate telecamere a definizione infinita in stile cinematografico alle telecamere PTZ.
Offre anche diversi articoli speciali tra cui Lambda nodale e teste codificate.

redazione milano