EMG Italy: nuovo nome per i tre service di produzione video 3zero2tv, Netco Sports e Global Production EMG Italy: nuovo nome per i tre service di produzione video 3zero2tv, Netco Sports e Global Production
Un nuovo nome e un nuovo logo. Da oggi EMG Italy è una nuova realtà nel panorama del broadcast service italiano. Parte di EMG... EMG Italy: nuovo nome per i tre service di produzione video 3zero2tv, Netco Sports e Global Production

Un nuovo nome e un nuovo logo. Da oggi EMG Italy è una nuova realtà nel panorama del broadcast service italiano. Parte di EMG Group (azienda leader in Europa nei servizi tecnici audiovisivi), si presenta con il suo nuovo look & feel.

EMG (Euro Media Group) Italy nasce dall’unione di tre società leader in Italia nel settore della media production: 3zero2 TV, con il suo centro di produzione di Cologno Monzese, Netco Sports, azienda specializzata nella realizzazione di live graphics e soluzioni digitali e Global Production, con la sua flotta di regie mobili per la produzione in HD, UHD-HDR e 4K. Una convergenza di professionalità, esperienza e innovazione che pone EMG Italy in un ruolo di leadership nel trattamento di tutta la catena produttiva broadcast e digitale.

Il perimetro di attività di EMG Italy spazia dalla produzione on site e live graphic di importanti campionati, come la Serie A Tim, Serie BKT, Lega Pro, A1 di basket e volley, grandi eventi internazionali, come il mondiale di Superbike e svariate competizioni sciistiche FIS, fino a produzioni in studio (DAZN The Square, DAZN Sunday Night Square, Amazon Prime UCL Highlight Show, Fratelli di Crozza, Guess my age). Innovazione e tecnologia sono al centro del progetto dell’azienda, sia per tutte le soluzioni di sviluppo nel mondo digitale e OTT, che per la remote production, che rappresenta una frontiera in cui EMG Group è all’avanguardia.

A suggellare la nascita di EMG Italy arriva l’annuncio che il prossimo Giro d’Italia, sempre trasmesso in Italia dalla RAI, sarà realizzato dalla nuova realtà produttiva. RCS Sport infatti, che organizza da sempre la corsa Rosa, ha deciso di gestire in proprio la produzione dell’evento anche dal punto di vista televisivo affidandosi appunto a EMG Italy per la produzione sul campo. Ad RCS Sport dovrebbero essere stati garantiti una ventina di milioni di euro di diritti esteri, oltre a 6 da parte della Rai che si è aggiudicata il Giro per i prossimi cinque anni e che ovviamente potrà integrare le immagini di EMG con l’utilizzo di una regia personalizzata con troupe di ripresa dedicate.

“È motivo di grande orgoglio poter celebrare la nascita di EMG Italy, che segue il percorso di rebranding e di riorganizzazione di EMG negli altri paesi” – dichiara Claudio Cavallotti, amministratore delegato di EMG Italy – “Siamo un’azienda che raccoglie una preziosa eredità dalle precedenti entità italiane, fatta di persone di grande capacità professionale e di tecnologia all’avanguardia che ci permetteranno di continuare il percorso di crescita intrapreso, fornendo il meglio in qualità e idee a tutti i nostri partner”.

 

redazione milano