Nasce Audicomm, per la rilevazione integrata  di audience digitali e readership della stampa Nasce Audicomm, per la rilevazione integrata  di audience digitali e readership della stampa
I Consigli di Amministrazione di Audipress e di Audiweb hanno approvato all’unanimità il progetto di fusione che darà vita a un nuovo Joint Industry... Nasce Audicomm, per la rilevazione integrata  di audience digitali e readership della stampa

I Consigli di Amministrazione di Audipress e di Audiweb hanno approvato all’unanimità il progetto di fusione che darà vita a un nuovo Joint Industry Commitee, con il compito di sviluppare una rilevazione integrata tra le audience digitali e le readership della stampa.

La nuova società, denominata Audicomm, riunirà le componenti più significative del mercato editoriale, digitale, pubblicitario italiano, al fine di rendere disponibile uno strumento evoluto per la misurazione delle audience sulle diverse piattaforme.

In attesa del lancio della nuova ricerca, previsto per l’inizio del prossimo anno, le attuali rilevazioni di AUDIPRESS per la carta stampata e di AUDIWEB per le audience digitali continueranno ad essere regolarmente rilasciate.

Il nuovo JIC (Joint Intelligence Committee) sarà a tutti gli effetti operativo dal prossimo 14 maggio.

Sul sito di Audiweb sono state pubblicate le modalità da seguire per gli istituti di ricerca che vogliono candidarsi e inviare proposte metodologiche per la nuova ricerca integrata digital+press di AUDICOMM.

Piero Ricca