Netflix sceglie Microsoft per la pubblicità Netflix sceglie Microsoft per la pubblicità
Netflix ha deciso. È in arrivo un nuovo abbonamento che prevede un costo mensile ridotto in cambio della pubblicità. Il partner che fornirà l’advertising... Netflix sceglie Microsoft per la pubblicità

Netflix ha deciso. È in arrivo un nuovo abbonamento che prevede un costo mensile ridotto in cambio della pubblicità. Il partner che fornirà l’advertising sulla piattaforma sarà Microsoft.

Nel comunicarlo al mercato e ai media, Netflix ha dichiarato: “siamo all’inizio e c’è ancora molto da lavorare. Ma il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro. Più scelta per i consumatori e un’esperienza migliore della tv lineare per i pubblicitari”. 

Netflix sta intanto dialogando con le più importanti società di produzione dei suoi contenuti – da Universal a Warner Bros fino a Sony Pictures Television – per aggiornare gli accordi, al fine di mostrare film e serie tv intervallati da annunci pubblicitari.

Mikhail Parakhin, presidente del dipartimento dedicato alle esperienze web di Microsoft, ha commentato: “tutti gli annunci pubblicitari serviti su Netflix saranno disponibili esclusivamente attraverso la piattaforma Microsoft. L’annuncio di oggi conferma anche l’approccio di Microsoft alla privacy, basato sulla protezione delle informazioni dei clienti”.

Piero Ricca