Partnership di Mainstreaming con la belga LCL per facilitare lo streaming dei dati Partnership di Mainstreaming con la belga LCL per facilitare lo streaming dei dati
La collaborazione vedrà MainStreaming effettuare il trasferimento dello streaming di dati attraverso i cinque data center indipendenti di LCL a una base di milioni... Partnership di Mainstreaming con la belga LCL per facilitare lo streaming dei dati

La collaborazione vedrà MainStreaming effettuare il trasferimento dello streaming di dati attraverso i cinque data center indipendenti di LCL a una base di milioni di utenti, tutti gli utenti finali dei clienti LCL in tutta Europa.

In qualità di azienda di data center, LCL non si occupa solo di come vengono archiviati i dati dei propri clienti, ma anche di quanto in modo efficace ed efficiente i dati possono entrare e uscire dall’hub.

La partnership con MainStreaming consente loro di garantire che i loro servizi siano massimizzati in termini di efficienza e affidabilità, in particolare quando si tratta della gestione dei flussi video, che costituiscono l’obiettivo principale di MainStreaming, che si differenziano dai CDN generici in virtù del loro video- approccio specifico al trattamento dei dati: il risultato finale è quello di distribuire filmati online in real-time ad altissima qualità.

Di conseguenza, MainStreaming fornirà streaming video di livello broadcast per LCL, ottenendo un segnale digitale a 10 bit con un rapporto di rumore >60 dB in tutti i principali formati, con una risoluzione che soddisfa o supera le tradizionali 560 linee TV.

Ottenere questo livello di qualità video con un trasferimento affidabile attraverso la rete e una distribuzione senza interruzioni al pubblico è il fulcro della fornitura di servizi di MainStreaming; consentendo loro di fornire un livello di qualità e certezza molto più elevato rispetto ad altri operatori attraverso l’uso di algoritmi adattivi sotto forma di Intelligent Media Delivery Platform (iMDP).

iMDP platform

L’iMDP consente a MainStreaming di facilitare decisioni automatizzate e in tempo reale basate su un flusso continuo di metriche relative sia al traffico di rete che alla richiesta di visualizzazione del singolo utente e, di conseguenza, facilitare la scelta ottimizzata del percorso dei dati basata su un instradamento efficiente. Il risultato netto è la consegna dei dati ottimizzata per gli utenti finali del client LCL. Un focus sul video piuttosto che sui contenuti generici.

Parlando della collaborazione, Robert van Beurden Business Developer di LCL ha affermato: “Può essere facile concepire i dati come fisicamente illimitati, ma la verità è che la vicinanza geografica ha ancora un ruolo da svolgere nel dettare la fattibilità e l’efficienza di una rete. Essendo situata in Belgio, LCL è in una posizione ideale per soddisfare le richieste di Parigi, Londra e Paesi Bassi, riducendo i costi e aumentando la scalabilità per tutti i nostri clienti. Ma la geografia non basta; accoppiando la nostra posizione vantaggiosa con un provider di streaming che opera all’avanguardia nel modo in cui i dati vengono gestiti e spostati, sappiamo che stiamo offrendo la soluzione ottimale ai nostri clienti”.
Ha continuato: “Inoltre, le credenziali ecologiche sono una parte spesso trascurata dell’equazione, ma stanno diventando sempre più riconosciute dal mercato e siamo fortunati che MainStreaming condivida i nostri valori su questo argomento, utilizzando algoritmi che riducono il consumo di energia attraverso la rete fino al 50%”.

Commentando la collaborazione, il CEO di MainStreaming Antonio Corrado ha dichiarato: “LCL sta cercando di creare un ecosistema che garantisca la massima fornitura di servizi per i propri clienti – e l’inclusione di MainStreaming come facilitatore di Video Delivery attraverso la rete più ampia è la chiave per il raggiungimento dell’obbiettivo. LCL è focalizzata sull’ essere flessibile, adattabile e agile nel potenziale che offre ai propri clienti, e questo si allinea perfettamente con la filosofia che è alla base del modo in cui MainStreaming ha sviluppato le proprie tecnologie”.

 

redazione milano