Radio Viva Italia, nata a Melbourne pronta per crescere Radio Viva Italia, nata a Melbourne pronta per crescere
L’Italia va in onda a Melbourne sulle frequenze di Radio Viva Italia e online in tutto il mondo su radiovivaitalia.com.au. L’ emittente fa leva... Radio Viva Italia, nata a Melbourne pronta per crescere

L’Italia va in onda a Melbourne sulle frequenze di Radio Viva Italia e online in tutto il mondo su radiovivaitalia.com.au.
L’ emittente fa leva sulla grande comunità italiana nel Paese anche per espandersi in altre città australiane e sull’interesse della popolazione locale per tutto quanto è italiano.
Una base di audience forte che ha trovato un’ulteriore spinta con il gemellaggio tra Melbourne e Milano proprio alla vigilia dell’Expo. La Radio è diventata così un ponte di collegamento anche per le esigenze commerciali di scambio tra i due paesi con un’attenzione particolare da parte delle aziende alimentari.

L’idea di Radio Viva Italia nasce da Agostino Biamonti, uno dei nomi storici della radiofonia italiana. Biamonti è stato tra l’altro fondatore e amministratore delegato di Radio Nostalgia, la radio de La Stampa – Itedi acquisita recentemente dal Gruppo Radio Number One.

La programmazione musicale di Radio Viva Italia è bilingue sia per la musica sia per l’informazione La programmazione musicale è per metà italiana, con brani prevalentemente moderni e parte internazionale. Molto spazio all’informazione con grande attenzione alle notizie che coinvolgono entrambi i Paesi, in italiano e in inglese.

redazione milano