SDI o IP è lo stesso per ChyronHego SDI o IP è lo stesso per ChyronHego
Lo studio allestito al NAB dimostra la fattibilità della gestione di trasmissioni in diretta sfruttando un’infrastruttura IP senza modificare il modo di lavorare tradizionale. Tutta... SDI o IP è lo stesso per ChyronHego

Lo studio allestito al NAB dimostra la fattibilità della gestione di trasmissioni in diretta sfruttando un’infrastruttura IP senza modificare il modo di lavorare tradizionale.

Tutta la zona centrale dello stand di ChyronHego è occupata dalla ricostruzione di uno studio televisivo, virtual set incluso, per la produzione di notiziari gestita in parallelo con un’infrastruttura SDI e da una IP basata su un data center messo a disposizione da Cisco.

Lo studio intende dimostrare un esempio reale di come possa operare Camio Universe per la produzione di notiziari, la soluzione ChyronHego interamente basata su software che permette ai produttori di gestire il flusso di lavoro utilizzando tecnologie IT.

Marco Lopez, CEO

Un elemento centrale della dimostrazione è la nuova versione del sistema per la creazione di set virtuali basata sul motore grafico Unreal della Epic Games capace di generare immagini con qualità fotorealistica. La latenza è talmente ridotta da non richiedere alcun ritardo dell’audio per garantire una perfetta sincronizzazione del labiale.

I notiziari realizzati durante il NAB saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di ChyronHego e le registrazioni saranno disponibili in seguito.

Per quanto riguarda l’altro fronte che vede ChyronHego protagonista, la gestione della grafica a corredo della trasmissione di eventi sportivi in diretta, la collaborazione con Nikon ha portato allo sviluppo di un sistema che è in grado di localizzare e tracciare la posizione di qualsiasi giocatore e inviare i dati a una telecamera robotizzata che ne potrà così seguire fedelmente il movimento.

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci