Space Entertainment Enterprise costruirà uno studio cinematografico nello spazio Space Entertainment Enterprise costruirà uno studio cinematografico nello spazio
Space Entertainment Enterprise (SEE), la società che co-produce il prossimo film spaziale di Tom Cruise , ha in programma di lanciare un’arena sportiva e... Space Entertainment Enterprise costruirà uno studio cinematografico nello spazio

Space Entertainment Enterprise (SEE), la società che co-produce il prossimo film spaziale di Tom Cruise , ha in programma di lanciare un’arena sportiva e uno studio di produzione a gravità zero.

Denominato SEE-1, il modulo è destinato a ospitare film, televisione, eventi musicali e sportivi, nonché artisti, produttori e creativi che desiderano creare contenuti in un ambiente a bassa orbita e microgravità. Le strutture consentiranno lo sviluppo, la produzione, la registrazione, la trasmissione e lo streaming live dei contenuti. Il modulo sarà agganciato alla Stazione Spaziale Internazionale, il progetto russo-americano che si è arricchito negli anni di moduli dedicati a specifiche attività scientifiche.

SEE intende produrre i propri contenuti ed eventi nel modulo oltre a renderlo disponibile a terzi.

Axiom Space, che nel gennaio 2020 ha ottenuto l’approvazione della NASA per la costruzione di una componente commerciale della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), si occuperà della costruzione del SEE-1. Il modulo atterrerà al braccio commerciale di Axiom, chiamato Axiom Station, che ospiterà anche altre iniziative commerciali, incluso il turismo spaziale.

La prima stazione spaziale commerciale al mondo progettata come infrastruttura per supportare un’economia diversificata in orbita, SEE-1 amplierà le capacità della stazione come piattaforma per una base di utenti globale ed evidenzierà la gamma di opportunità offerte dalla nuova economia spaziale.

redazione milano