Telestream Stanza, soluzione in abbonamento per sottotitoli di qualità broadcast Telestream Stanza, soluzione in abbonamento per sottotitoli di qualità broadcast
Il modello client-server consente flussi di lavoro senza proxy da qualsiasi posizione, indipendentemente da dove sono archiviati i file multimediali Telestream®, leader globale nell’automazione... Telestream Stanza, soluzione in abbonamento per sottotitoli di qualità broadcast

Il modello client-server consente flussi di lavoro senza proxy da qualsiasi posizione, indipendentemente da dove sono archiviati i file multimediali

Telestream®, leader globale nell’automazione del flusso di lavoro, nell’elaborazione dei media, nel monitoraggio della qualità e nelle soluzioni di test e misurazione per la produzione e distribuzione di video, ha annunciato la produzione di Stanza, un nuovo software per sottotitoli di alta qualità progettato per aziende grandi e piccole. Stanza fornisce un punto di ingresso a basso costo per le organizzazioni che richiedono funzionalità di sottotitoli di fascia alta offrendo un modello di business OPEX basato su abbonamento.

Fornire sottotitoli accurati è un aspetto di fondamentale importanza nella creazione di contenuti video poiché i requisiti legali in molte regioni del mondo impongono che queste informazioni siano rese disponibili per gli spettatori con problemi di udito. Per aiutare ad affrontare le sfide del lavoro in remoto, il modello di distribuzione client-server di Stanza consente agli editor di lavorare da qualsiasi posizione da una semplice console di editing basata su browser, indipendentemente da dove sono archiviati i file multimediali. Stanza utilizza il potente motore Telestream GLIM per riprodurre istantaneamente file originali ad alta risoluzione senza la necessità di creare e trasferire immagini proxy.

“Con Stanza, i file multimediali di grandi dimensioni non devono essere scaricati o spostati su una rete locale, né è necessario creare proxy per lavorare su progetti di sottotitoli”, afferma Scott Matics, Senior Director of Product Management di Telestream. “E con il suo accesso integrato alla trascrizione automatica di Timed Text Speech e l’integrazione con la transcodifica e l’elaborazione di Vantage e Timed Text Flip, Stanza rappresenta un nuovo potente modo per automatizzare maggiormente il processo di creazione dei sottotitoli”.

Con la possibilità di essere eseguito su Windows, MacOS e Linux, Stanza è indipendente dalla piattaforma, consentendo agli editor dei sottotitoli la massima flessibilità. Stanza include l’accesso opzionale al servizio di trascrizione automatica del parlato di testo a tempo basato sull’intelligenza artificiale che supporta oltre 100 lingue. Stanza si integra anche con il transcoder e il processore di testo Vantage Timed Text Flip per fornire l’automazione per i flussi di lavoro dei sottotitoli.

“Con Stanza, le aziende di tutte le dimensioni, così come i trascrittori indipendenti, possono ora creare e modificare sottotitoli di alta qualità broadcast in modo più efficiente ed economico che mai”, commenta Matics. “Questo rappresenta il futuro dei flussi di lavoro di sottotitoli e sottotitoli”.

Stanza si basa su Telestream Media Framework, la stessa tecnologia alla base di numerosi prodotti e servizi Telestream come Vantage Media Processing Platform e Telestream Cloud Transform. Il Media Framework include il supporto di formati e contenitori sviluppato da oltre vent’anni di esperienza, essendo stato testato in alcuni dei casi d’uso di trasmissione più impegnativi in ​​tutto il mondo.

redazione milano