Thomson Broadcast firma un accordo per l’acquisizione di GatesAir Thomson Broadcast firma un accordo per l’acquisizione di GatesAir
La società combinata sarà protagonista del settore trasmissione per i decenni a venire GatesAir , leader mondiale nelle soluzioni wireless per la distribuzione di... Thomson Broadcast firma un accordo per l’acquisizione di GatesAir

La società combinata sarà protagonista del settore trasmissione per i decenni a venire

GatesAir , leader mondiale nelle soluzioni wireless per la distribuzione di contenuti via etere per radio e TV, ha annunciato oggi che Thomson Broadcast ha firmato un accordo definitivo per acquisire GatesAir da un’affiliata di The Gores Group, una società di investimento globale. La transazione è soggetta a determinati documenti normativi e dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022. I dettagli della transazione non sono stati resi noti.

GatesAir è un’azienda rinomata nel settore delle trasmissioni con una storia lunga un secolo di reti over-the-air in tutto il mondo con un’affidabilità senza precedenti. In Italia è nota perchè ha acquisito nel 2019 la Onetastic, produttrice di trasmettitori radio televisivi con una consolidata esperienza nel settore.

La combinazione di GatesAir con Thomson Broadcast creerà una piattaforma completa e scalabile con maggiori capacità di innovazione, design ed efficienza dei prodotti e un portafoglio ampliato di soluzioni di trasmissione chiavi in ​​mano.
“GatesAir è già un leader indiscusso nel settore delle trasmissioni e la nostra combinazione con Thomson Broadcast creerà una società combinata su scala più ampia, ancora più adatta a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Bruce D. Swail , CEO di GatesAir. “Sono molto orgoglioso del team GatesAir per la sua gestione e innovazione in questo settore nel secolo scorso e non vedo l’ora di entrare nei prossimi 100 anni come un’azienda ancora più forte sfruttando i punti di forza di due leggendari marchi del broadcast”.

Per oltre 100 anni, Thomson Broadcast ha accumulato una vasta esperienza nei campi della trasmissione digitale terrestre (DTV) e della radio AM, incluso il DRM. Thomson Broadcast è una società francese internazionale ben nota nel settore delle trasmissioni. Negli ultimi due anni, Thomson Broadcast ha ricevuto premi per aver fornito eccezionali soluzioni DTT chiavi in ​​mano a progetti di migrazione digitale su larga scala in Africa.

 

redazione milano