

Adv Radio-Tv, 2,13 miliardi nel primo semestre (+32,3%)
Marketing PubblicitàMedia 23 Agosto 2021 Piero Ricca

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia ha registrato nel primo semestre dell’anno un valore complessivo di circa 2,81 miliardi di euro, con un incremento del 26,7% (+593 milioni di euro circa) rispetto ai valori dello stesso periodo dell’anno scorso.
Nel singolo mese di giugno il dato si attesta a 526 milioni di euro circa con una crescita a doppia cifra: +41,7% rispetto ai valori dello stesso mese nel 2020 (+155 milioni). Si tratta delle ultime stime pubblicate da Nielsen relativamente al “perimetro tradizionale”.
In particolare, il settore radiotelevisivo totalizza nei primi sei mesi del 2021 un investimento complessivo di circa 2,13 miliardi di euro, in crescita del 32,3% rispetto all’anno scorso (1,61 miliardi di euro nel periodo gennaio-giugno 2020).
Nel singolo mese di giugno il valore degli investimenti sul settore radiotv registra 386 milioni di euro circa con un incremento rispetto all’anno precedente, pari all’45,2% (+120 milioni circa).
Il comparto radiotv nel suo complesso supera i valori pre-pandemici di 14,9 milioni di euro (+0,7% riaspetto al 2019), grazie alla Televisione.
I dati completi del report Nielsen si trovano QUI