AES e il principale evento europeo audio dell’anno AES e il principale evento europeo audio dell’anno
A Milano si svolgerà dal 23 al 26 maggio la 144a Convention Internazionale AES, presso il Centro Congressi NH Hotel Milano a Milano, Italia,... AES e il principale evento europeo audio dell’anno

A Milano si svolgerà dal 23 al 26 maggio la 144a Convention Internazionale AES, presso il Centro Congressi NH Hotel Milano a Milano, Italia, dal 23 al 26 maggio 2018.
Costruita sul tema, “The Power of Sound” AES Milano offrirà le più recenti ricerche scientifiche, tecnologie e approfondimenti professionali su una serie di argomenti di ingegneria audio.
L’evento riunisce professionisti dell’audio, studenti, appassionati, produttori e tecnologie audio avanzate da tutto il mondo per quattro giorni di immersione totale nell’audio, esperienze comuni e networking.
La registrazione è aperta su aeseurope.com per le tariffe speciali di registrazione anticipata, compresi i prezzi scontati aggiuntivi per i soci AES e gli studenti.
La Convention AES di Milano offrirà quattro giorni di interessanti presentazioni e un fitto programma tecnico, tra cui paper di ricerca, esercitazioni, workshop, gruppi di discussione e altri momenti interattivi per consentire ai partecipanti di espandere le proprie conoscenze, condividendo le idee con colleghi e pubblico.
Oltre ai numerosi argomenti chiave trattati nelle Convenzioni AES, come Registrazione e produzione, Suono dal vivo, Trasmissione e Elaborazione del segnale, la 144a Convention Internazionale si concentrerà anche sulle tecnologie e le tecniche correlate a Cinema Sound, Surround Sound, Audio per VR, altoparlanti per Studio e Stage e relative aree di interesse. Le informazioni sul programma sono disponibili su aeseurope.com.
Insieme al programma tecnico completo, l’AES Convention di Milano ospiterà una fiera di tre giorni dedicata agli apparati e ai servizi audio, in cui verranno mostrati gli strumenti e le tecnologie più recenti dai principali produttori di audio professionale. Sale dimostrative dedicate ed esperienze di ascolto mostreranno una varietà di tecnologie nuove e integrate, mentre i palchi dedicati al piano terra ospitano presentazioni di eventi da parte di produttori e sponsor nell’ambito del Professional Studio Expo. Un programma completo di eventi educativi avrà luogo anche durante i quattro giorni della convention.

Roberto Landini