Chyron presenta un playout di livello superiore per gli sport in diretta
Grafica TelevisivaMediaProduzione Virtuale 6 Settembre 2024 redazione milano
Chyron presenta dati e controllo di playout di livello superiore per la narrazione visiva degli sport in diretta all’IBC 2024 . Ampi aggiornamenti a Chyron PRIME e nuove funzionalità per l’intero portafoglio di prodotti per la grafica sportiva.
Lo stand 7.B49 di Chyron all’IBC 2024 sarà caratterizzato dall’innovazione nella grafica sportiva, frutto della collaborazione con le principali emittenti sportive per aiutarle a coinvolgere i fan in alcuni dei principali eventi sportivi del mondo. Chyron condividerà gli aggiornamenti relativi al suo portafoglio di prodotti sportivi, tra cui Chyron PRIME, una potenza grafica e di visualizzazione dei dati, insieme alle soluzioni PAINT (replay e telestrazione), VSAR (produzione virtuale), VP (posizionamento virtuale degli annunci) e Chyron LIVE (produzione live basata su cloud).
“Le innovazioni che i visitatori vedranno in Chyron PRIME sono il risultato di una collaborazione di alto livello con i principali clienti e della realizzazione di una roadmap a lungo termine attentamente pianificata. Chyron PRIME offre ora ai progettisti e agli operatori di playout set di strumenti potenti ma facili da usare, un’integrazione e un parsing di dati nativi senza precedenti e un alto grado di flessibilità che lo rendono la soluzione grafica ideale per qualsiasi produzione sportiva”, afferma Nikole McStanley, product portfolio director di Chyron.
La piattaforma PRIME di Chyron consente agli utenti di sfruttare le stesse caratteristiche di progettazione leader del settore per creare e animare grafiche CG, videowall e grafiche touchscreen di grande impatto, consentendo una narrazione sportiva potente e il coinvolgimento dei fan. I partecipanti all’IBC potranno vedere un flusso di lavoro per il playout che semplifica ulteriormente le operazioni e consente un maggiore controllo sui tipi di dati visualizzati nella grafica live-to-air.
La nuova funzionalità di dati dinamici consente agli operatori di playout di controllare non solo la visualizzazione dei dati in tempo reale in una grafica, ma anche la fonte dei dati e le azioni che questi ultimi attivano. Inoltre, grazie a pannelli di controllo altamente configurabili, i progettisti possono fornire l’accesso a parametri specifici e dare agli operatori di playout la giusta quantità di controllo e flessibilità.
Oltre alle nuove funzionalità di PRIME rilasciate negli ultimi mesi, con un processo di sviluppo aggressivo progettato per soddisfare le esigenze di alcune delle emittenti sportive più sofisticate del mondo, Chyron presenterà una nuova generazione di PRIME durante la fiera.
Nello stand dell’IBC Show, Chyron presenterà anche PAINT, aggiornato per consentire un’analisi sportiva ancora più flessibile e dinamica in diretta. Gli ultimi aggiornamenti di PAINT includono una playlist che elimina la necessità di un server di replay tradizionale, oltre a una serie di nuovi strumenti di telestrazione, funzionalità 4K/UHD e opzioni aggiuntive per la personalizzazione dell’interfaccia per la visualizzazione in onda. I visitatori possono anche vedere tutti i miglioramenti apportati nelle ultime versioni, tra cui clip di telestrazione tracciate e sintonizzate ed effetti più ricchi, un nuovo strumento Highlight Pitch Zone, uno strumento CutOut migliorato e un’innovativa funzionalità di telestrazione multiangolo che conserva le illustrazioni attraverso più angolazioni della telecamera per fornire una visione multidimensionale delle giocate e delle strategie chiave.
Sarà esposto anche VSAR, ora con il supporto per Unreal Engine 5. Gli esperti saranno a disposizione per discutere di come è stato utilizzato di recente per creare emozionanti ambienti virtuali per le telecronache sportive e le interviste. Il Virtual Placement di Chyron completa l’offerta per la produzione di sport dal vivo, semplificando l’aggiunta di grafica virtuale a qualsiasi trasmissione dal vivo per le linee di fuorigioco o per la pubblicità virtuale sul campo o intorno al campo.
Le emittenti e gli streamer alla ricerca di una soluzione di produzione live scalabile, economica e all-in-one basata su cloud possono esplorare Chyron LIVE all’IBC Show. La pluripremiata piattaforma offre un’interfaccia utente completa e intuitiva per mescolare sorgenti video come telecamere, feed o clip, nonché sovrapposizioni grafiche di livello broadcast per creare flussi di qualità superiore e clip facilmente riutilizzabili per la distribuzione non live. . Senza un massiccio investimento iniziale, chiunque può iniziare a creare coinvolgimento e monetizzazione del pubblico con Chyron LIVE.