Fino a circa 200 metri è la distanza massima dalla quale è possibile controllare il funzionamento di un server XT3 della EVS con l’Extender...

Fino a circa 200 metri è la distanza massima dalla quale è possibile controllare il funzionamento di un server XT3 della EVS con l’Extender della Apantac. Il dispositivo si collega direttamente alle porte del server e al ricevitore mediante un cavo Ethernet Cat5e/6 che trasporta sia i segnali RS422 utilizzati dai pannelli di controllo LSM, sia quelli necessari per il collegamento di un monitor VGA e di una tastiera.

L’impiego di un patch panel RJ45 permette di inviare i segnali a diverse postazioni, rendendo possibile il controllo da parte di più operatori.
L’altra novità di Apantac è il Tahoma IP, un multiviewer che accetta in ingresso segnali ASI, H.264 e MPEG-4 con risoluzione fino a 1080p, gestendone internamente la decodifica. La risoluzione d’uscita massima è di 2.048 x 1.080 e come altri multiviewer della serie Tahoma anche questo utilizza la tecnologia skin che offre la possibilità di personalizzare la visualizzazione dei segnali aggiungendo elementi grafici. In futuro sono previste versioni ibride che supporteranno anche segnali video in banda base.

I prodotti Apantac sono distribuiti in Italia da VideoSignal .

redazione milano