DAZN sigla un nuovo accordo quinquennale per i diritti nazionali della Serie A DAZN sigla un nuovo accordo quinquennale per i diritti nazionali della Serie A
DAZN si è assicurata i diritti nazionali per la Serie A, e continuerà a essere l’unica piattaforma a trasmettere l’intera Serie A in diretta.... DAZN sigla un nuovo accordo quinquennale per i diritti nazionali della Serie A

DAZN si è assicurata i diritti nazionali per la Serie A, e continuerà a essere l’unica piattaforma a trasmettere l’intera Serie A in diretta. Nuovo accordo quinquennale, a partire dalla stagione 2024-25.

Gli appassionati di calcio italiani potranno godersi ogni partita di Serie A in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno accedere a sette partite esclusive per ogni giornata (266 partite a stagione) e tre coesclusive (114 partite a stagione). Lo streamer sportivo afferma che l’accordo conferma la società come leader nel calcio europeo, indicando i suoi accordi a lungo termine per la LIGA spagnola e la Bundesliga tedesca.

Sky ha acquisito i diritti in coesclusiva per le tre partite condivise per giornata (quindi 114 partite a stagione). Sky ottiene inoltre gli highlights di tutte le 380 partite, i diritti di archivio per le stagioni in corso e i diritti esclusivi su tutte le partite di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici.

Stefano Azzi, Amministratore Delegato di DAZN Italia, commenta: “Rimanere la piattaforma di riferimento per la Serie A TIM, e main partner della Lega Serie A, dimostra la solidità della partnership sviluppata negli ultimi anni. Con un orizzonte quinquennale davanti di noi per la prima volta, dopo una gara che si è basata sulla condivisione delle aspettative di crescita del mercato italiano, abbiamo le basi per un proficuo rapporto con la Lega Serie A e i Club.
Attendiamo con ansia uno sviluppo innovativo che aumenterà ulteriormente il valore del prodotto Serie A portandolo ad un pubblico più ampio”.

Sky afferma che, a differenza del ciclo attuale, il suo nuovo pacchetto includerà quattro big match per ogni stagione e includerà un sistema di prelievo significativamente più favorevole. “Ciò garantirà che Sky trasmetta alcune delle sfide più importanti per ogni round”, afferma l’emittente.

Il servizio DAZN in Italia comprende Serie BKT, LaLiga EA Sports e il meglio della Liga Portogallo Betclic. L’offerta multisport comprende il basket italiano con la Serie A UnipolSai, e il basket europeo con Eurolega ed Eurocup. I fan troveranno la NFL, il Rugby con la Serie A Elite, la boxe e l’UFC. L’app include anche i canali Eurosport HD 1 e HD 2.

redazione milano