Digital Nirvana: Trance per sottotitoli, metadati e didascalie dal cloud Digital Nirvana: Trance per sottotitoli, metadati e didascalie dal cloud
Digital Nirvana, fornitore di servizi di monitoraggio dei media e creazione di metadati di nuova generazione, propone Trance come soluzione di miglioramento dei metadati,... Digital Nirvana: Trance per sottotitoli, metadati e didascalie dal cloud

Digital Nirvana, fornitore di servizi di monitoraggio dei media e creazione di metadati di nuova generazione, propone Trance come soluzione di miglioramento dei metadati, delle didascalie e dei sottotitoli basata su cloud.

Tramite funzionalità come l’architettura basata su cloud, un motore di sintesi vocale integrato e automatizzato (STT) e un’interfaccia di facile utilizzo, Trance apporta nuove e significative efficienze ai flussi di lavoro nella sottotitolazione.

Trance è l’ultima aggiunta alla gamma di soluzioni intelligenti Digital Nirvana per le organizzazioni dei media, progettata per ridurre i costi e aumentare la produttività dei team interni.

Affinata in oltre due decenni, l’offerta di servizi Digital Nirvana riservata ai sottotitoli, la generazione di metadati e la trascrizione ha raggiunto momenti di eccellenza con i tempi di risposta più rapidi.

Secondo la casa madre, con Trance, tutte le funzionalità che hanno dato forza ai team interni di grafica sono disponibili in un sistema chiuso: una piattaforma per la creazione di sottotitoli altamente affidabile, precisa, economica e facile da usare.

Attraverso l’integrazione con un collaudato motore STT, Trance include funzionalità avanzate di sintesi vocale che consentono di generare trascrizioni automatiche e multilingue per ogni elemento di lavoro all’interno dell’applicazione.

La generazione automatica di trascrizioni STT offre miglioramenti della produttività che vanno dal 60% al 97%, con un ulteriore guadagno del 40% in termini di efficienza del flusso di lavoro rispetto alle applicazioni desktop convenzionali.

Trance offre ulteriori vantaggi centralizzando i flussi di lavoro come l’allocazione, modifiche ai sottotitoli, assegnazione di ruoli, generazione di report e monitoraggio dello stato per una gestione semplificata del progetto. L’interfaccia utente basata su browser è facile da usare e accelera il processo di revisione dei contenuti STT. L’architettura basata su cloud aiuta gli utenti ad accedere ai contenuti da qualsiasi luogo ed elimina la necessità di installazioni e aggiornamenti di singoli software.

Inoltre, Trance ha la capacità di ingerire risorse Avid direttamente per la generazione di didascalie e/o il miglioramento dei metadati.

Gli utenti possono accedere alle risorse multimediali da cloud storage, Avid Media Central, SFTP, server locali o tramite un’API e l’output finale può essere automaticamente convertito in più formati sidecar e inviato a destinazioni predefinite.

Roberto Landini