DirectOut Technologies integra Waves SoundGrid nel suo convertitore SG.MADI DirectOut Technologies integra Waves SoundGrid nel suo convertitore SG.MADI
Waves Audio, noto fornitore di soluzioni per l’elaborazione del segnale digitale e strumenti di produzione musicale digitale, unisce le forze con DirectOut Technologies, specialista... DirectOut Technologies integra Waves SoundGrid nel suo convertitore SG.MADI

Waves Audio, noto fornitore di soluzioni per l’elaborazione del segnale digitale e strumenti di produzione musicale digitale, unisce le forze con DirectOut Technologies, specialista tedesco di networking, routing e conversione.

Questa collaborazione permette ora di includere la tecnologia Waves SoundGrid nel convertitore MADI DirectOut SG.Madi.

SG.MADI è un convertitore di formati audio che collega i segnali MADI con Waves SoundGrid Audio-su-Ethernet.

SoundGrid è un protocollo di rete basato su Layer 2 offerto da Waves, per reti audio-su-Ethernet e soluzioni di elaborazione in tempo reale per impianti di produzione live, broadcast e musicali, per fornire audio digitale non compresso, multicanale e a bassa latenza su reti Ethernet.

Utilizzando lo switch di rete integrato di SG.MADI, l’integrazione di apparecchiature esterne e DAW ridondanti in un ambiente SoundGrid diviene semplice.

SG.MADI è in grado di collegare facilmente MADI a una rete SoundGrid e al software o hardware SoundGrid e funziona come strumento di monitoraggio per tutti i segnali SoundGrid e MADI.

Ospitato in un robusto involucro da 19 pollici da 1U, SG.MADI è molto parco nell’impiego dello spazio prezioso nel rack.

Un jack per cuffie, con controllo del volume, consente un facile monitoraggio.

Sul pannello posteriore ci sono due GPI, al fine di integrare i segnali di controllo tramite la rete o il collegamento MADI, e i due GPO possono essere configurati individualmente per l’attivazione di eventi di sistema o l’attivazione di luci in diretta o di registrazione, ecc.

È inoltre dotato di doppi alimentatori ridondati e sia le porte MADI che quelle di rete possono essere impiegate come coppie ridondanti doppie con failover automatico.

INFO:  http://www.directout.eu/en/products/sgmadi/

https://www.waves.com/live-sound/madi-enabled-consoles.

Roberto Landini