EditShare va oltre lo storage EditShare va oltre lo storage
EditShare va oltre lo storage al MPTS Soluzioni di workflow, server e consegna dalla sceneggiatura allo schermo EditShare, leader tecnologico che consente ai narratori... EditShare va oltre lo storage

EditShare va oltre lo storage al MPTS Soluzioni di workflow, server e consegna dalla sceneggiatura allo schermo

EditShare, leader tecnologico che consente ai narratori di creare e gestire flussi di lavoro collaborativi in ogni fase dalla sceneggiatura allo schermo, è presente al Media Production & Technology Show (MPTS) Londra, 15/16 maggio 2024 – per mostrare il suo approccio unificato alla gestione dei contenuti. La dimostrazione mostrerà le soluzioni scalabili e collaborative di EditShare per i media su più sedi, implementazioni cloud e ibride, concentrandosi sulla facilità di operazione e sulla sicurezza dei contenuti.

EFS, l’architettura di archiviazione media di EditShare, è stata potenziata con l’aggiunta di EFS NVMe, che introduce la tecnologia solid state ad alte prestazioni e alta larghezza di banda come un altro blocco costruttivo. Per applicazioni creative esigenti – come DPX, OpenEXR, 4k, 8k e oltre – EFS NVMe offre una velocità di trasmissione tre volte superiore rispetto ai server SSD di generazione precedente, pur essendo integrato e gestito dall’ambiente EFS complessivo che include server online tradizionali, storage nearline, archivi e il cloud. I partecipanti al MPTS avranno l’opportunità esclusiva di sperimentare questa tecnologia all’avanguardia di persona.

MediaSilo, la piattaforma di collaborazione video, vede migliorata la funzionalità di revisione, inclusi confronti di versione affiancati, menzioni di utenti con il simbolo @ e commenti basati su intervalli per fornire feedback su intere scene. Per garantire la protezione durante la condivisione di video per la revisione, MediaSilo incorpora watermarking visibile e forense, inserendo dinamicamente informazioni personalizzabili del visualizzatore nel file. Ora MediaSilo offre anche il watermarking di immagini e documenti, proteggendo contenuti non video inclusi script, foto di casting e materiali di marketing.

Inoltre, MediaSilo è ora integrato senza soluzione di continuità con la gamma di monitor-registratori montati su telecamera e connessi al cloud di Atomos, offrendo ai partecipanti una visione diretta di questa collaborazione innovativa. I workflow da telecamera a cloud accelerano il processo creativo riducendo il tempo da cattura a montaggio, permettendo agli editor di iniziare a lavorare sui media immediatamente invece di aspettare hard drive o trasferimenti di file ritardati. L’integrazione di Atomos MediaSilo sblocca elegantemente queste capacità. Inoltre, MediaSilo crea link di revisione dinamici che si aggiornano automaticamente man mano che vengono girate più scene, fornendo ai collaboratori esterni una destinazione unica per il feedback.

Miglioramenti alla sicurezza, insieme a più personalizzazioni del branding e watermarking del logo nei video sono tra i miglioramenti per Screeners.com, lo screener stampa preferito utilizzato dai principali studi e compagnie di produzione in tutto il mondo. I revisori vedranno un’esperienza in stile OTT migliorata, con raccomandazioni di contenuti migliori, liste di visione e notifiche di scadenza.

“EditShare è stata fondata 20 anni fa, e da quel giorno a oggi il nostro unico focus è stato liberare i creatori di contenuti per esercitare il loro mestiere senza preoccuparsi della tecnologia,” ha detto Tara Montford, Co-Fondatore e EVP di vendite di EditShare. “Questo continua a guidare i nostri sviluppi oggi, e continuiamo a innovare mentre ci sforziamo di raggiungere quegli obiettivi. Consentiamo l’interoperabilità aperta con gli strumenti di cui gli utenti hanno realmente bisogno come il software di montaggio; forniamo la piattaforma per flussi di lavoro veramente end-to-end dall’ingestione agli screener; e proteggiamo tutto attraverso un’eccellente sicurezza,”

 

redazione milano