Fusione Sky confermata, nasce ‘Sky Europe’ Fusione Sky confermata, nasce ‘Sky Europe’
La britannica BSkyB ha confermato in consolidamento del gruppo televisivo con l’acquisizione diretta delle società ‘consorelle’ europee TV Sky Deutschland e Sky Italia. L’accordo... Fusione Sky confermata, nasce ‘Sky Europe’

La britannica BSkyB ha confermato in consolidamento del gruppo televisivo con l’acquisizione diretta delle società ‘consorelle’ europee TV Sky Deutschland e Sky Italia.
L’accordo con 21st Century Fox consegnerà a Sky il 57,4% del business in Germania e il 100% di Sky Italia. Sky ha anche offerto di acquistare il 42,6% delle azioni di Sky Deutschland che sono pubblicamente scambiato a 6,75 € per azione.
Sky pagherà 2,9 miliardi di sterline in contanti per Sky Deutschland e 2,45 miliardi per Sky Italia attraverso 2,07 miliardi in contanti e trasferire la sua partecipazione del 21% in National Geographic Channel, che vale la pena di 382 milioni di sterline.
L’approvazione della transazione da perte delle varie autorità competenti è prevista entro “alcuni mesi”, ha affermato il CEO di Sky, Jeremy Darroch. Si pensa che il CEO e presidente della Fox Rupert Murdoch utilizzerà il denaro incassato per finanziare un offerta migliore negli USA del gigante dei media Time Warner.
Murdoch continuerà a controllare Sky attraverso il suo controllo 39,1% del capitale, che gli dà la maggioranza dei diritti di voto.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien