Glensound presenta il sistema di trasmissione European Parliament a ISE 2025 Glensound presenta il sistema di trasmissione European Parliament a ISE 2025
Glensound, da oltre 57 anni produttore di sistemi audio di alta qualità, presenterà European, il sistema di trasmissione parlamentare europeo a ISE 2025, segnando... Glensound presenta il sistema di trasmissione European Parliament a ISE 2025

Glensound, da oltre 57 anni produttore di sistemi audio di alta qualità, presenterà European, il sistema di trasmissione parlamentare europeo a ISE 2025, segnando la prima apparizione del prodotto alla fiera. Progettato per soddisfare le esigenze specifiche delle aule parlamentari e delle grandi sale riunioni, l’European offre una soluzione completamente integrata che garantisce un audio chiaro e intelligibile anche negli ambienti acusticamente più difficili.

L’European si basa sulla vasta esperienza di Glensound nel fornire soluzioni audio affidabili ai parlamenti nazionali dal 1995. Supporta tutte le connessioni di rete tramite Dante, con un nucleo DSP centrale per funzioni e controlli avanzati. Il sistema consente molteplici interfacce I/O, tra cui connessioni per microfoni e altoparlanti, lettori di schede per l’identificazione dei deputati e l’integrazione di pannelli di voto. I pannelli di controllo hardware, personalizzati per ogni ambiente, sono una caratteristica fondamentale del sistema European, in grado di offrire una gestione audio precisa, funzionalità di voto e una compatibilità perfetta con i mobili progettati su misura.

L’integrazione del sistema va oltre il semplice audio. L’European affronta le sfide comuni degli edifici storici: grandi spazi aperti, con più sorgenti microfoniche e altoparlanti. Il ritardo audio viene misurato da ogni singolo microfono a ogni singolo altoparlante. Questo ritardo cambia dinamicamente quando un microfono viene identificato come prioritario, mantenendo un suono bilanciato in tutta la camera ed eliminando i ritardi indesiderati che potrebbero colorare l’audio.

Glensound ha inoltre incorporato nell’impianto europeo un variatore di frequenza che impedisce attivamente il feedback, aumentando ulteriormente l’intelligibilità del sistema.

Busby, l’applicazione di controllo completamente personalizzabile, consente la gestione audio e video in tempo reale tra tutti i sistemi utilizzati in un moderno ambiente parlamentare. Dal controllo delle telecamere alla gestione della grafica, passando per la commutazione, lo streaming e la registrazione, Busby offre una funzionalità completa. Questo migliora il “sistema europeo” consentendo una completa flessibilità di controllo con un numero inferiore di personale.

Marc Wilson, amministratore delegato di Glensound, ha commentato: “ISE è il palcoscenico perfetto per il sistema europeo. È il luogo in cui l’industria AV si riunisce e questo prodotto è una risposta diretta alle esigenze specifiche di coloro che richiedono soluzioni audio affidabili, chiare e adattabili, sia in ambito governativo, che in ambito broadcast o aziendale”.

Oltre al prodotto European, all’ISE 2025 sarà esposto l’ampio portafoglio di prodotti di Glensound, che presenterà soluzioni per diversi settori verticali, tra cui pro AV, eventi dal vivo e broadcast. Tra i prodotti di spicco, il Greater Divine Intelligent Audio Monitor, il GTM Mobile e il DARK DAWN 1616M.

redazione milano