Harmonic migliora le esperienze video in streaming con HDR10+ Harmonic migliora le esperienze video in streaming con HDR10+
Harmonic ha annunciato di aver aggiunto il supporto per la tecnologia HDR10+ alla sua piattaforma di streaming cloud VOS®360 e alla soluzione di elaborazione... Harmonic migliora le esperienze video in streaming con HDR10+

Harmonic ha annunciato di aver aggiunto il supporto per la tecnologia HDR10+ alla sua piattaforma di streaming cloud VOS®360 e alla soluzione di elaborazione multimediale avanzata basata su software XOS, consentendo esperienze video più ricche con più incisivi , immagini più dinamiche.

“Harmonic ha sempre promosso innovazioni che alimentano esperienze di visione di qualità eccezionale”, ha affermato Shahar Bar, vicepresidente senior, video products and corporate development di Harmonic. “L’aggiunta del supporto per la tecnologia HDR10+ alle nostre soluzioni di streaming cloud e basate su software consente al pubblico di vedere ogni luce, ombra e colore in modo impeccabile. Siamo entusiasti di aiutare i primi utilizzatori di HDR10+ a fare un gigantesco balzo in avanti nella trasformazione delle esperienze visive”.

HDR10+, una tecnologia HDR (High Dynamic Range) supportata da oltre 130 aziende, aggiunge metadati dinamici ai file sorgente HDR10 per ottimizzare il contrasto del colore e i dettagli dell’immagine di ogni fotogramma del video HDR alle capacità di visualizzazione del consumatore. Il risultato è un’immagine che rappresenta più da vicino l’originario intento creativo dei registi.
La prima prova della tecnologia HDR10+ è stata installata sulla piattaforma di streaming cloud VOS360 di Evoca  (Edge Networks).

“Evoca è un servizio di pay-TV a prezzi accessibili che utilizza sia le stazioni di trasmissione TV NEXTGEN local-over-the-air sia la programmazione fornita da Internet che viene trasmessa in streaming agli abbonati e integrata in un’unica interfaccia utente. Attualmente stiamo provando l’uso di HDR10+ sulla piattaforma VOS360 di Harmonic per fornire eventualmente una qualità video ancora più elevata agli abbonati”, ha affermato Michael Chase, vicepresidente, sistemi, di Evoca.

“Grazie all’esperienza di Harmonic nell’innovazione della tecnologia video, Evoca potrebbe diventare il primo servizio ATSC 3.0 al mondo che offre un canale ad altissima definizione codificato da HDR10+ per un’eccezionale gamma dinamica”.

“Harmonic sta sperimentando migliori esperienze video aggiungendo il supporto per HDR10+ alla piattaforma VOS360”, ha affermato Bill Mandel, co-manager di HDR10+ Technologies LLC. “Non vediamo l’ora di vedere i risultati della prova HDR10+ di Evoca e siamo fiduciosi che gli spettatori rimarranno stupiti dall’incredibile gamma di colori e dettagli che i video HDR e HDR10+ apportano alle esperienze TV NEXTGEN”.

Al NAB Show 2022, dal 24 al 27 aprile a Las Vegas, Harmonic presenterà le sue ultime innovazioni nello streaming e nella trasmissione. In Italia i prodotti Harmonic sono sitribuiti da Video Progetti.

 

redazione milano