Immagini al rallentatore sempre più dettagliate con FOR-A Immagini al rallentatore sempre più dettagliate con FOR-A
NAB Show 2022: FOR-A espande le soluzioni al rallentatore con il visualizzatore HD SMV-ONE, miglioramenti anche alla camera FT-ONE-SS4K Tra i prodotti di FOR-A... Immagini al rallentatore sempre più dettagliate con FOR-A

NAB Show 2022: FOR-A espande le soluzioni al rallentatore con il visualizzatore HD SMV-ONE, miglioramenti anche alla camera FT-ONE-SS4K

Tra i prodotti di FOR-A Corporation che ottengono maggiore successo nelle produzioni di tutto il mondo possiamo annoverare la telecamera FT-ONE-SS4K 4K, utilizzata ampiamente in Italia per le riprese in ultra slow motion soprattutto in ambito sportivo, come nel campionato di calcio di serie A.

Proprio al servizio di questa camera al NAB 2022 FOR-A presenta SMV-ONE, un visualizzatore al rallentatore HD, che crea filmati fluidi al rallentatore sia dal vivo che su materiale video archiviato. La stessa telecamera ultra slow-motion FT-ONE-SS4K 4K è stata aggiornata con pre-impostazioni di calibrazione dei colori per sincronizzarla con le telecamere di altre aziende, con un flusso di lavoro avanzato e l’integrazione con i server EVS. Entrambe le soluzioni saranno presentate al NAB Show 2022 dal 24 al 27 aprile a Las Vegas, Nevada.

“Al NAB Show, FOR-A dimostrerà soluzioni per riprese al rallentatore adatte a qualsiasi budget”, ha spiegato Satoshi Kanemura, Presidente di FOR-A Corporation of America. “L’FT-ONE SS4K era già riconosciuto come standard per le telecamere con frame rate elevato, ma ora abbiamo fornito prestazioni e versatilità ancora migliori per gli sport dal vivo e la produzione di immagini in movimento. E il nostro nuovo visualizzatore per riprese al rallentatore SMV-ONE HD espande la capacità di utilizzo per le produzioni di gli sport dal vivo senza un grande investimento, ma con un sistema di replay dedicato. È un modo conveniente per produrre replay al rallentatore per stadi, scuole e luoghi di scommesse”.

Un’alternativa conveniente ai sistemi di riproduzione standard, SMV-ONE consente la creazione di video al rallentatore durante la registrazione di trasmissioni sportive dal vivo. Alloggiato in una sola unità rack, SMV-ONE supporta video HD-SDI 1080i o 1080p e slow motion fino a 20x. La sua esclusiva tecnologia di interpolazione di precisione consente video fluidi e al rallentatore tra le immagini virtuali che genera e i fotogrammi sorgente.

SMV-ONE è controllato tramite il software di controllo remoto incluso o tramite un’unità di controllo remoto opzionale. Oltre alla riproduzione al rallentatore a varie velocità, offre funzioni di riproduzione, pausa, riavvolgimento, avanzamento rapido e ritorno indietro. La telecamera si collega a SMV-ONE tramite un cavo HD-SDI e possono essere collegate fino a quattro telecamere in una configurazione opzionale.

Oltre alla produzione sportiva, SMV-ONE può essere utilizzato per riutilizzare video di sorveglianza o altro materiale registrato come video al rallentatore per l’allenamento. Inoltre, con controllo via LAN, può essere utilizzato anche per il monitoraggio a distanza delle linee di montaggio di fabbrica.

Già in uso in tutto il mondo su una varietà di progetti, FT-ONE-SS4K ora offre un set di funzionalità avanzate che include un doppio sensore CMOS da 2/3 pollici, che offre prestazioni e versatilità migliorate per gli sport dal vivo e la produzione di film. Il suo sistema di imaging può raggiungere un frame rate elevato fino a 1000 fps con alta sensibilità e alta densità.

Con il suo innesto per obiettivo B4, il compatto FT-ONE-SS4K funziona con obiettivi box standard del settore e non sacrifica la luminosità come le fotocamere che includono un innesto per obiettivo PL e richiedono un adattatore di conversione dell’obiettivo. La telecamera offre anche un output 4K Ultra HD live simultaneo e un output di riproduzione super slo-mo, quindi può essere inclusa all’interno di un flusso di lavoro delle telecamere convenzionali.

Sulla base del feedback degli utenti, FT-ONE-SS4K supporta un flusso di lavoro al rallentatore avanzato progettato per integrarsi negli ambienti di produzione esistenti. Con i suoi preset di corrispondenza dei colori preconfigurati, la telecamera si integra facilmente in una produzione che utilizza standard di altri produttori. Inoltre, la telecamera ora si collega direttamente ai server EVS per una riproduzione più semplice e fluida.

redazione milano