

Clear-Com prova a riconnettersi con l’industria al NAB 2022
IntercomProduzione VideoRemote Production 17 Marzo 2022 redazione milano

Parola d’ordine: ricominciare con gli eventi in presenza dal NAB e con la produzione remota
Clear-Com® torna al NAB Show con dimostrazioni pratiche di soluzioni interfoniche remote e “on-prem” basate su IP presso lo stand #C6908 dal 24 al 27 aprile nella sala centrale del Las Vegas Convention Center. Dall’ultimo NAB Show di persona, il settore delle trasmissioni ha assistito a importanti cambiamenti nei flussi di lavoro e Clear-Com presenta le sue ultime innovazioni Arcadia™ Central Station, FreeSpeak Edge® Base Station, Station-IC™ Virtual Desktop Client, e una nuova versione di EHX™, che porta importanti aggiornamenti alla piattaforma Eclipse® HX Digital Matrix, un aggiornamento al Trilogy Mentor™ SPG — insieme alle loro soluzioni affidabili e pluripremiate tra cui FreeSpeak II®, LQ® Series of IP Interfaces, e l'”eroe” della produzione remota, l’app mobile Agent-IC®.
“NAB è al centro del nostro settore e siamo entusiasti di tornare, riconnettendoci con la nostra comunità. L’opportunità di fornire dimostrazioni pratiche dal vivo è particolarmente importante per noi, date le nostre nuove innovazioni, e non vediamo l’ora di incontrare nuovamente le persone faccia a faccia”, commenta Bob Boster, Presidente di Clear-Com. “I prodotti e il supporto Clear-Com sono stati fondamentali per il successo dei flussi di lavoro di produzione remota risultanti dai cambiamenti degli ultimi due anni e siamo entusiasti di mostrare queste nuove soluzioni in azione ai partecipanti NAB”.
In primo piano allo stand sarà la premiata Arcadia Central Station, una piattaforma di interfono IP scalabile che integra sistemi di partyline cablati e wireless digitali insieme a dispositivi Dante di terze parti in un’unica unità rack. Il sistema è scalabile per soddisfare le diverse esigenze di produzione, offrendo un livello base di 32 porte IP che possono essere espanse fino a 96 porte IP (e oltre nelle versioni future) secondo necessità. Veramente una piattaforma progettata per l’espansione futura, l’integrazione di Arcadia con HelixNet® Digital Partyline, la soluzione pflessibile per l’intercom che sarà disponibile per la dimostrazione, con l’aggiornamento previsto per il rilascio nel secondo trimestre di quest’anno.
Allo stand sarà presente anche la FreeSpeak Edge Base Station, una stazione base IP che supporta l’intera gamma di soluzioni di interfono wireless digitale FreeSpeak™ che comprende più bande di frequenza wireless (1,9 GHz, 2,4 GHz e 5 GHz), nonché di terze parti Dispositivi Dante.
Sarà inoltre presentato il sistema Trilogy Mentor recentemente aggiornato, ora con porte di rete dual gigabit per una migliore connettività di rete. Il sistema Trilogy Mentor genera segnali di test per video e audio e segnali di temporizzazione di rete per scopi di trasmissione e altri sistemi mission-critical con un’indicazione del tempo estremamente precisa.
Il vicepresidente senior delle vendite, Chris Willis, esprime l’entusiasmo dell’azienda affermando: “Questo team di vendita è uno dei migliori del settore e non vediamo l’ora di riconnetterci faccia a faccia con i nostri partner e utenti finali. Un NAB di persona ci dà l’opportunità di dimostrare i nuovi flussi di lavoro e prodotti che abbiamo sviluppato per il settore negli ultimi anni e di saperne di più sulle loro esigenze e sfide. Quale posto migliore per incontrarsi se non Las Vegas?”