Imagine collabora con Vizrt per la produzione e il playout nel cloud Imagine collabora con Vizrt per la produzione e il playout nel cloud
Aviator di Imagine si integra con Viz Vectar Plus di Vizrt per fornire sofisticate soluzioni lineari live nel cloud pubblico Nell’ambito del suo impegno... Imagine collabora con Vizrt per la produzione e il playout nel cloud

Aviator di Imagine si integra con Viz Vectar Plus di Vizrt per fornire sofisticate soluzioni lineari live nel cloud pubblico

Nell’ambito del suo impegno a fornire alle società di media percorsi pratici di migrazione al cloud, Imagine Communications annuncia la sua partnership con Vizrt, integrando la soluzione di produzione live cloud Viz Vectar Plus con il playout in cloud Imagine Aviator™ Make TV. Imagine dimostrerà questo flusso di lavoro cloud end-to-end avanzato al NAB Show 2023 (16-19 aprile, Las Vegas Convention Center, stand W2775).

In questo modo, espandendo le capacità e le integrazioni del flusso di lavoro della sua piattaforma Aviator, Imagine continua ad ampliare l’attrattiva delle soluzioni basate su cloud. La partnership tra Imagine e Vizrt unisce la produzione live dinamica e il playout nel cloud in una soluzione ben orchestrata. Consentendo ai flussi di lavoro di produzione dal vivo per sport, notizie ed eventi dal vivo di alimentare flussi di lavoro lineari dal vivo a valle, combina la natura dinamica e fluida della produzione dal vivo con l’acquisizione di contenuti, il playout, il branding, lo switch principale e l’inserimento di annunci, all’interno di Aviator.

“La domanda di produzione e playout basati su cloud continua a crescere”, afferma Brendon Mills, General Manager of Networking and Playout di Imagine. “Grazie alla collaborazione con Vizrt, stiamo rendendo più facile che mai per i nostri clienti sfruttare la flessibilità e l’agilità del cloud per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato in evoluzione.

“La produzione live di Vizrt nel cloud si basa su prodotti collaudati e Imagine ha una comprovata esperienza nelle soluzioni basate su cloud. La combinazione della potenza di produzione live a bassa latenza di Vizrt con l’orchestrazione del sistema e le capacità di riproduzione cloud di alta qualità di Aviator rende la soluzione risultante un modo potente e convincente per risolvere i problemi più urgenti che il nostro settore deve affrontare nella continua migrazione al cloud”.

Il sistema Vizrt Live Production funziona nel cloud ed è gestito tramite browser Web o tramite un pannello di controllo fisico. L’utente può accedere ai flussi live in entrata collegati in uplink da posizioni on-prem e remote per il contributo. Questi flussi, insieme a clip e risorse grafiche accessibili a Viz Vectar Plus, vengono combinati per fornire l’output di produzione finale. Questo output è disponibile per Aviator, insieme a tutti gli altri live streaming accessibili nel cloud. Il feed di produzione può essere trasmesso in onda da Aviator in base a un programma o secondo necessità con la sua soluzione di controllo principale per entrare nella programmazione live. Aviator tornerà alla playlist dopo la produzione dal vivo in base al programma o non programmato se l’evento dal vivo termina prima o dopo del previsto.

Ogni canale di playout Aviator supporta fino a due ingressi live per canale alla volta e controlla il routing del cloud tramite il sistema di controllo Magellan™ di Imagine. Passa senza soluzione di continuità tra live streaming, contenuti live e contenuti basati su clip e tra due clip semplicemente selezionando la sorgente appropriata nell’interfaccia utente del browser Web, senza ritardi e senza configurazioni, fornendo risultati immediati in onda. Ciò include il supporto per DVE per ogni input sia per i contenuti live che per i clip. Di conseguenza, l’approccio combinato di Vizrt e Aviator offre la flessibilità e l’immediatezza della produzione cloud con l’agilità del playout-cloud in grado di gestire flussi di lavoro multi-sorgente impegnativi in una vasta gamma di scenari pratici.

“La produzione cloud non è ‘il futuro’, sta avvenendo ora”, afferma Ulrich Voigt, Global Head of Product Management, Vizrt Group. “Sia che un broadcaster desideri la flessibilità di creare nel cloud o in modalità ibrida, la nostra partnership con Imagine e la sua piattaforma Aviator consente nuove possibilità nei flussi di lavoro di produzione e riproduzione dal vivo nel cloud. È garantito, provato e testato ei risultati sono indistinguibili. I vantaggi dei flussi di lavoro video a bassa latenza, tra cui scalabilità reale, collaborazione remota e risparmio di costi e emissioni di carbonio, stanno aprendo la strada a una nuova era della produzione live. Siamo orgogliosi di collaborare con Imagine per vedere la pura produzione di cloud diventare realtà”.

redazione milano