JVC KENWOOD al NAB Show con nuove camere per produzione remota JVC KENWOOD al NAB Show con nuove camere per produzione remota
Come ultima novità alle soluzioni di produzione remota CONNECTED CAM™ di JVC, la nuova serie include quattro modelli, dotati di streaming 4K60P HEVC SRT... JVC KENWOOD al NAB Show con nuove camere per produzione remota

Come ultima novità alle soluzioni di produzione remota CONNECTED CAM™ di JVC, la nuova serie include quattro modelli, dotati di streaming 4K60P HEVC SRT con tecnologia di codifica multi-slice per ridurre la latenza e fornire una qualità dell’immagine superiore. Le telecamere vantano anche un campo visivo super ampio di 80 gradi, perfetto per studi, aule, ambienti aziendali, strutture per eventi, impianti sportivi e luoghi di culto.

La serie è composta dal modello KY-PZ510, nelle opzioni in bianco e nero, e dal KY-PZ510N (bianco e nero) con supporto NDI® 5.
Le nuove telecamere PTZ offrono anche il rilevamento automatico SMART avanzato, che può essere impostato per seguire automaticamente una persona e consente agli utenti di selezionare una tra più persone all’interno del suo campo visivo.
Inoltre, il VITC (Vertical Interval Time Code) unitamente a Network Time Protocol (NTP) fornisce alle nuove telecamere PTZ JVC la sincronizzazione multi-camera per una produzione di eventi live senza interruzioni.
“Le nostre nuove telecamere PTZ serie KY-PZ510 sono dotate delle più recenti tecnologie di produzione remota e non vediamo l’ora di presentarle ai partecipanti al NAB Show”, afferma Joseph D’Amico, Vice Presidente, JVCKENWOOD USA Corporation.
“Oltre alle capacità di streaming avanzate delle telecamere e alla nuova funzione di localizzazione automatica SMART, presentano anche un design elegante che si adatta all’estetica di qualsiasi luogo.
Utilizzando la più recente tecnologia HEVC, le telecamere supportano la codifica multi-slice per garantire video di qualità superiore a bit rate inferiori per la produzione remota su Internet (REMI)”.

Le telecamere supportano anche la codifica H.264, che offre una maggiore compatibilità con una varietà di applicazioni hardware e software.
Inoltre, lo streaming 4K60p offre immagini naturali in ambienti con molti movimenti, come sport ed eventi dal vivo.
L’ampio angolo di visione orizzontale (80 gradi) e la lunghezza focale da 21,8 a 261,8 mm delle telecamere sono il modo perfetto per presentare eventi dal vivo con dell’intera area di ripresa ideale appunto per riprese in aule , Auditorium o un luogo di culto.
Inoltre, la funzione di  delle telecamere significa che gli operatori possono impostare la telecamera per mettere a fuoco e seguire una persona , come ad esempio un insegnante , un relatore o una persona specifica in una produzione dal vivo.

Tutti i modelli supportano Secure Reliable Transport (SRT), che è resiliente alle fluttuazioni della larghezza di banda, alla perdita di dati e alla connettività intermittente, per garantire una distribuzione video sicura e priva di errori su Internet.
Inoltre, il nuovo modello KY-PZ510N può produrre simultaneamente NDI®, SRT e RTMPS per flussi di lavoro ibridi locali/remoti per fornire la distribuzione della massima qualità alle CDN più popolari al mondo.
Le nuove telecamere PTZ KY-PZ510 saranno disponibili a partire dall’estate 2022.

redazione milano