Zero Density lancia il portale di apprendimento della grafica in tempo reale Zero Density lancia il portale di apprendimento della grafica in tempo reale
Zero Density ha lanciato una nuova piattaforma di apprendimento online per i creatori di grafica per trasmissioni in tempo reale e set virtuali, “Zero... Zero Density lancia il portale di apprendimento della grafica in tempo reale

Zero Density ha lanciato una nuova piattaforma di apprendimento online per i creatori di grafica per trasmissioni in tempo reale e set virtuali, “Zero Density Academy”.

La richiesta di questa specializzazione nelle produzioni televisive è andata crescendo negli ultimi anni in modo esponenziale e Zero Density va incontro all’esigenza di formazione di operatori specializzati con oltre 50 video lezioni approfondite, Zero Density Academy consente alle emittenti di apprendere competenze a prova di futuro e ottenere una certificazione riconosciuta a livello mondiale, il tutto gratuitamente.

“Quando abbiamo rilasciato il nostro software Reality, siamo stati i primi a realizzare il compositing di fascia alta in tempo reale, in diretta”, afferma Faraz Qayyum, capo dell’accademia di Zero Density. “Da allora abbiamo aiutato clienti come Fox Sports, The Weather Channel e Warner Media a migliorare i flussi di lavoro di produzione in studio virtuale con l’ecosistema Reality, che consente loro di offrire esperienze fotorealistiche immersive al loro pubblico. Abbiamo quindi reso Reality Engine disponibile gratuitamente sul nostro sito Web, dove è stato scaricato decine di migliaia di volte. Ora stiamo compiendo il passo successivo: condividere tutto ciò che sappiamo sulla creazione di grafica per trasmissioni coinvolgenti lanciando Zero Density Academy”.

Sviluppata utilizzando il feedback dell’industria e dei partner educativi, Zero Density Academy si basa su contenuti strutturati di micro-apprendimento e di autoapprendimento. Chiunque può accedere e cercare una lezione video su qualsiasi cosa, comprese operazioni grafiche in tempo reale, controlli di produzione, flussi di lavoro creativi, green screen, compositing AR e altro ancora. Possono anche seguire corsi di realtà predefiniti che coprono le competenze per i percorsi di carriera chiave, tra cui:

Operatore
Specialista dei contenuti
Tecnico
Specialista di produzione virtuale
Progettista di trasmissioni

“Alcuni di questi percorsi di carriera stanno appena iniziando a essere codificati e riconosciuti, ma grazie al nostro lavoro con le più grandi emittenti del mondo e gli esperti di studi virtuali, abbiamo assistito in prima persona alla crescente domanda di queste competenze”, spiega Qayyum. “Oggi, la produzione sta cambiando i set cinematografici e gli studi virtuali stanno rivoluzionando la televisione in diretta. La grafica in tempo reale è sicuramente il futuro e stiamo aiutando i talenti del settore a prepararsi per questo”.

Per rappresentare scenari di vita reale, ogni corso su Zero Density Academy è stato creato utilizzando lo studio di ricerca e sviluppo interno all’avanguardia di Zero Density. Che si tratti di mettere a punto Reality Keyer o di creare modelli di controllo, ogni lezione ha un’applicazione reale che può essere utilizzata immediatamente.

Una volta che gli studenti avranno superato tutti i corsi del percorso di certificazione, riceveranno un compito finale che sarà sottoposto agli esperti di prodotto di Zero Density. Attraverso il feedback individuale, gli studenti avranno il supporto di cui hanno bisogno per migliorare il proprio lavoro. Una volta superato l’incarico, riceveranno la certificazione Zero Density e saranno elencati sul sito come professionisti certificati.

Si può accedere gratuitamente a Zero Density Academy .

Zero Density è leader mondiale nello studio virtuale, nella realtà aumentata e nelle soluzioni grafiche in tempo reale per il settore delle trasmissioni, degli eventi live e degli e-sport. Dalle Olimpiadi alle sfilate di moda virtuali di Louis Vuitton, il sistema di compositing nativo di Unreal Engine di Zero Density, Reality Engine, è stato utilizzato da alcune delle più grandi aziende del mondo. L’anno scorso Zero Density ha anche rilasciato hardware pluripremiato, tra cui TRAXIS talentS, un sistema di tracciamento senza marker basato sull’intelligenza artificiale, e RE AMPERE, un “set virtuale in-a-box” che può raddoppiare le prestazioni di rendering della grafica in tempo reale. Zero Density ha sede in Turchia e uffici sia a Hollywood che a Las Vegas.

redazione milano