La tedesca nhb si espande con Baselight La tedesca nhb si espande con Baselight
La post house nhb crea flussi di lavoro condivisibili a distanza in Germania, a Londra e negli Stati Uniti La casa di post-produzione full service... La tedesca nhb si espande con Baselight

La post house nhb crea flussi di lavoro condivisibili a distanza in Germania, a Londra e negli Stati Uniti

La casa di post-produzione full service nhb ha recentemente aperto due nuove strutture, aggiungendo un secondo studio ad Amburgo, nhbNEXT, ed estendendo la sua copertura a Monaco.

Queste due nuove sedi più piccole affiancano gli studi esistenti di Berlino, Amburgo e Dusseldorf. 

Nella società lavora un team creativo di 110 professionisti specializzati in tutti gli aspetti dei servizi di post-produzione di immagini in movimento, effetti visivi di fascia alta e produzione audio per spot pubblicitari, nonché servizi di ‘color grading’ con suite Baselight in ogni località.

I cinque siti sono collegati da una rete comune, consentendo l’accesso ai contenuti da qualsiasi postazione.

nhb ha creato un elenco di coloristi molto apprezzati, tra cui Pana Argueta, Julien von Schultzendorff, Mike Friedland e il leggendario colourist tedesco Biggi Klier, che ha iniziato come assistente alle telecine presso l’ARRI di Monaco più di 20 anni fa.

Tutte le suite sono collegate, quindi è molto facile iniziare un progetto in una postazione di grading e finire altrove, mentre i clienti possono sedersi in qualsiasi luogo e guardare.

La società ha anche stabilito una partnership esclusiva per la Germania con The Mill a Londra nel 2013, consentendo la valutazione remota in HD in tempo reale utilizzando la funzionalità Baselight.

Quindi, se un regista o un cliente tedesco preferisce lavorare con un particolare colorist, non è necessario recarsi a Londra o negli Stati Uniti: possono sedersi nela sede più vicina in Germania, prendendo parte alla sessione di Baselight come se si trovassero nella stessa stanza.

Info: FilmLight

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini