LucidLink si allea con Magicbox per creare un flusso di lavoro di produzione virtuale dal vivo LucidLink si allea con Magicbox per creare un flusso di lavoro di produzione virtuale dal vivo
LucidLink, pionieri nell’abilitare l’accesso immediato ai dati e la collaborazione in tempo reale per le aziende più creative del mondo, si sono alleati con... LucidLink si allea con Magicbox per creare un flusso di lavoro di produzione virtuale dal vivo

LucidLink, pionieri nell’abilitare l’accesso immediato ai dati e la collaborazione in tempo reale per le aziende più creative del mondo, si sono alleati con Magicbox, creatori dello studio mobile di produzione virtuale, per fornire flussi di lavoro innovativi di produzione virtuale per produzioni cinematografiche e esperienze immersive.

La moderna produzione virtuale, all’interno di volumi LED, ha avuto un impatto significativo sull’industria dei media e dell’intrattenimento, offrendo ai produttori di contenuti un maggiore controllo sul processo di produzione e rendendo le produzioni più rapide, sicure e meno costose.

All’Adobe Max 2023, Magicbox ha presentato l’innovativo Magicbox Mobile Superstudio™, un volume LED completamente funzionante e un centro di controllo computerizzato racchiuso in un semirimorchio trasformabile. All’interno di Magicbox, i partecipanti hanno sperimentato un set di produzione virtuale dal vivo, diventando protagonisti del loro film d’avventura nella giungla, reso possibile dall’uso di LucidLink. I visitatori si sono messi in fila per partecipare a un’esperienza cinematografica immersiva chiamata ‘Caccia nella Giungla‘, che si è svolta all’interno del semirimorchio trasformabile di 55 metri quadrati.

Brian T. Nowac, CEO e fondatore di Magicbox, ha detto: “Volevamo dimostrare le possibilità creative illimitate della produzione virtuale nel nostro studio mobile di produzione virtuale, quindi abbiamo sviluppato questa esperienza digitale interattiva per Adobe Max. L’esperienza ha generato un interesse travolgente tra i partecipanti allo show, coinvolgendo più del 10% dei presenti.”

“Chiunque abbia partecipato è diventato la star del proprio film d’avventura nella giungla, che poteva scaricare quasi istantaneamente sul proprio telefono cellulare,” ha aggiunto Nowac, Il segreto della rapida elaborazione è stato l’uso di LucidLink per consentire agli editor di modificare da remoto i film ricordo personalizzati dal cloud. Volevamo che i nostri ospiti ricevessero un’esperienza di produzione cinematografica di primo livello a Hollywood, e LucidLink è stato dietro la magia che ha reso tutto possibile. Speriamo che l’esperienza abbia dimostrato tutte le possibilità che i flussi di lavoro di produzione virtuale mobile abilitano per realizzare film ed esperienze immersive che tutti apprezzeranno.”

Con LucidLink, i clienti possono ora collegarsi rapidamente ai filmati catturati sul set, e con Magicbox, il set può essere quasi ovunque. Un produttore o un editor possono trovarsi in qualsiasi luogo, nello stesso edificio o in un fuso orario diverso. Il flusso di lavoro di produzione virtuale rimane lo stesso, con il vantaggio dell’accesso condiviso agli asset multimediali memorizzati nel cloud man mano che vengono prodotti. Non è necessario scaricare o trasferire i media.

L’attivazione di Magicbox Jungle Hunt è il risultato di diverse tecnologie utilizzate nell’industria dei media e dell’intrattenimento.

Le riprese sono state effettuate con telecamere Red Komodo e caricate su Frame.io tramite la funzionalità Camera2Cloud, e poi scaricate su Lucidlink dove i video editor hanno potuto inserire rapidamente le clip in una sequenza predefinita memorizzata su Lucidlink. I file finali sono stati poi caricati rapidamente su Frame.io, dove i partecipanti hanno potuto scaricarli sui loro telefoni.

“LucidLink sta permettendo ai Creativi di concentrarsi e creare alla velocità del pensiero piuttosto che alla velocità della tecnologia,” ha detto Peter Thompson, CEO e Co-Fondatore di LucidLink.

Un video sull’esperienza ‘Caccia nella Giungla’ all’Adobe Max può essere trovato qui sotto

redazione milano