OTT con Interra Systems OTT con Interra Systems
Il consumo di video OTT sta crescendo rapidamente. Entro il 2021, secondo le previsioni di Frost & Sullivan, le entrate degli operatori video OTT... OTT con Interra Systems

Il consumo di video OTT sta crescendo rapidamente. Entro il 2021, secondo le previsioni di Frost & Sullivan, le entrate degli operatori video OTT europei raddoppieranno.

Le grandi opportunità di guadagno ci sono, tuttavia l’ambiente OTT è complesso, con nuovi standard, formati e tipi di dispositivi e con la modifica dei metodi di produzione e consegna dei video.

L’erogazione del servizio OTT è guidata da flussi di lavoro basati su file.

I fornitori di servizi gestiscono una libreria in continua crescita di risorse VOD e SVOD.

Senza approfondimenti video completi e un approccio corretto verso il flusso di lavoro semplificato basato su file, i fornitori di servizi avranno problemi nel proporre offerte OTT di alta qualità.

Interra Systems ad IBC 2018 presenterà la sua comprovata esperienza nel settore dei flussi di lavoro basati su file, dimostrando in che modo i provider di servizi OTT possono offrire una qualità audio-video eccezionale su ogni dispositivo. Oltre ad offrire un controllo di qualità unificato e soluzioni di monitoraggio, Interra Systems svolge un ruolo più ampio nello spazio delle soluzioni multimediali digitali, attraverso innovazioni nelle tecniche di intelligenza artificiale (AI) e machine-learning (ML), che saranno, anch’esse, evidenziate all’IBC2018.

BATON ABR & ORION Suite sono soluzioni scalabili, affidabili ed efficienti per la consegna basata su file OTT.

Secondo Interra, definiscono il punto di riferimento del settore per la fornitura di video in streaming di alta qualità. Eseguono un controllo di qualità approfondito e il monitoraggio dei contenuti VOD da INGRESSO a NOC e altri punti di distribuzione.

Attraverso dimostrazioni, i visitatori saranno in grado di vedere come i controlli esaustivi di BATON ABR nelle fasi di pre e post-transcodifica, insieme ai controlli e alle funzionalità complete e specifici di ORION-OTT, assicurino una qualità di servizio eccezionale per ogni stream su ogni dispositivo.

Per lo streaming di eventi dal vivo, ORION-OTT offre una piattaforma ad alte prestazioni in grado di monitorare un elevato numero di flussi per la conformità ABR e controlli di qualità audio-video in tempo reale.

La suite di soluzioni supporta anche sottotitoli, verifica / conformità degli annunci e DRM.

Le soluzioni OTT di Interra Systems possono essere implementate nel cloud o in locale, garantendo maggiore efficienza e flessibilità per qualsiasi flusso di lavoro.

ORION analizza tutti gli aspetti dei flussi video, come QoS, QoE, sottotitoli, verifica dell’inserzione degli annunci, reporting e risoluzione dei problemi.

Ad IBC2018, Interra Systems presenterà Winnow, un componente aggiuntivo basato su ML per la soluzione di controllo qualità BATON distribuita a livello globale.

Abilitato da AI, Winnow offre alle emittenti una soluzione di conformità ad alte prestazioni basata su tecnologie di visione artificiale e ML. Perfettamente integrato con BATON, questo miglioramento può essere implementato sia in ambienti cloud che on-premises. Basandosi su set di regole definite dall’utente, Winnow verifica automaticamente la conformità e l’identificazione del contenuto rispetto alle normative in diversi paesi, regioni e organizzazioni.

BATON include anche il primo supporto del settore per il protocollo VAST, i flussi di lavoro QC ibridi, nonché il supporto potenziato per contenuti HDR, funzionalità di rilevamento della lingua audio e molto altro.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini