Sematron ad IBC 2018 Sematron ad IBC 2018
In occasione di IBC2018 Sematron Italia ha partecipato in qualità di distributore esclusivo Teradek per il territorio nazionale al consueto appuntamento fieristico. Teradek ha presentato due importanti... Sematron ad IBC 2018

In occasione di IBC2018 Sematron Italia ha partecipato in qualità di distributore esclusivo Teradek per il territorio nazionale al consueto appuntamento fieristico. Teradek ha presentato due importanti novità in ambito professionale per la produzione e la distribuzione di eventi live: VidiU Go, ultima soluzione di streaming live in H.265 con bonding integrato, e Link Pro, un Access Point WiFi portatile per la trasmissione di video live e la fornitura di reti internet ad alta velocità in qualsiasi luogo.
Portare Internet ad alta velocità ovunque, in qualsiasi luogo e condizione, da oggi è possibile grazie a Link Pro, router WiFi e aggregatore di banda 3G/4G/LTE che diventa un potentissimo e affidabile Access Point per navigare in rete ad alte prestazioni e distribuire live di qualità broadcast. La nuova soluzione di Teradek combina le reti cellulari di ogni modem in un’unica e potente connessione Internet e consente ai dispositivi di connettersi ad essa come WiFi. Offre una portata wireless di oltre 300 metri, con funzionamento dual band 2,4/5 GHz e compatibilità fino a 5 modem 3G/4G/LTE capaci di garantire connettività e larghezza di banda straordinarie in qualsiasi regione del mondo. Link Pro è disponibile in 3 versioni: come Zaino (Link Pro Back Pack), con 4 modem e una batteria che alimenta il sistema in modo continuativo fino a 24 ore, come Radome (Link Pro Radome), singola unità compatta progettata per installazione su veicoli, e come versione barebone (Link Pro Standalone) che permette l’utilizzo in flight case e diverse soluzioni di montaggio personalizzate.
Teradek ha rilasciato ufficialmente l’ultimo encoder della gamma VidiU, il VidiU GO. Si tratta di una nuova soluzione di streaming live in H.264 e H.265 con bonding integrato, un prodotto ad altissime prestazioni e che permette di fornire produzioni live con video 1080p60 di qualità broadcast. VidiU GO include due porte USB progettate per i nuovi modem Node di Teradek e gli stessi modem 3G / 4G / LTE ad alte prestazioni presenti nei sistemi professionali di fascia alta dell’azienda. Inoltre, il Go può aumentare ulteriormente la capacità di connessione tramite la sua porta Gigabit Ethernet e WiFi dual-band integrata.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini