

Telestream preview di IBC
Produzione VideoTrasmissione Distribuzione IP 23 Luglio 2018 Roberto Landini

L’integrazione con Aspera, Avid, Adobe e altri, aggiunge forza ai nuovi set di soluzioni per Telestream che al prossimo IBC presenta le ultime sua novità sulla gestione del flusso di lavoro multimediale basato su file, streaming multimediale e tecnologie di consegna.
Tra le novità, soluzioni live streaming end -to-end, i progressi strategici nei sistemi di codifica e transcodifica video e gli ultimi sviluppi nel monitoraggio e nell’analisi dei video, sia in sede che in ambienti virtualizzati.
A due anni dall’acquisizione di IneoQuest da parte di Telestream, l’azienda dimostra di avere una serie di prodotti integrati.
I punti forti di queste tecnologie sono l’efficienza, la possibilità di ridurre i costi operativi e infrastrutturali e ottimizzare in ultima analisi la qualità dell’esperienza dei clienti.
Due progetti importanti sono FOX Sports e l’operatore tedesco via cavo Unitymedia.
Il progetto Unitymedia ha adottato piattaforme avanzate di monitoraggio e analisi video su tutta la rete, che servono oltre sette milioni di consumatori.
Inoltre, è in grado di fornire una garanzia di qualità affidabile e automatizzata per servire meglio milioni di utenti.
In televisione per la Coppa del Mondo FIFA di questa estate – Russia 2018- il team FOX Sports Operations & Engineering ha gestito gli impianti di produzione di FOX Sports da Los Angeles. Così hanno evitato di creare strutture completamente nuove in Russia e ridotto il movimento di persone in produzione sul posto.
Il team FOX Sports si è rivolto a Telestream e l’integrazione tra Telestream Vantage e Lightspeed Live e IBM Aspera FASPStream ha permesso di creare uno streaming di alta qualità per il team di produzione remoto con editing e produzione completa su reti in standard IP.
Il dispositivo di acquisizione, codifica, impacchettamento e consegna di Telestream Lightspeed consente di eseguire contenuti scalabili e compatibili con i social media su più flussi live senza re-encoding e re-streaming.
I nuovi set di funzionalità ottimizzano l’ingest per i flussi di lavoro Avid creando supporto Avid OPAtom MXF con file AAF associati e controller le risorse in Interplay o MediaCentral.