Panasonic Varicam per Crazy & Rich Panasonic Varicam per Crazy & Rich
La VariCam di Panasonic è stata scelta come telecamera principale per le riprese di “Crazy & Rich” (titolo originale:Crazy Rich Asians), commedia romantico-drammatica della... Panasonic Varicam per Crazy & Rich

La VariCam di Panasonic è stata scelta come telecamera principale per le riprese di “Crazy & Rich” (titolo originale:Crazy Rich Asians), commedia romantico-drammatica della Warner Bros.

É il primo film prodotto ad Hollywood a portare in scena attori asiatici in ruoli da protagonisti dal 1993, quando uscì il film di Wayne Wang “Il circolo della fortuna e della felicità”.

Crazy & Rich è stato girato dalla cineasta Vanja Černjul, ASC, HFC con telecamere cinematografiche VariCam Pure, scelte per la qualità delle immagini dal sensore 4K S35.

Il film è stato girato in 38 località in tutta l’Asia in soli 42 giorni. Di conseguenza, tanto il cast quanto gli operatori hanno dovuto lavorare notevolmente sotto pressione per rispettare le rigorose scadenze imposte dalla produzione.

Černjul aveva già lavorato con la VariCam35 per un precedente progetto cinematografico, rimanendo positivamente impressionato dalle impostazioni dual native ISO della telecamera, che hanno consentito al direttore della fotografia una maggiore flessibilità, aiutandolo a soddisfare le serrate scadenze imposte dalla produzione per le riprese.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini