Premier League, diritti tv per 7,8 miliardi in quattro anni Premier League, diritti tv per 7,8 miliardi in quattro anni
La Premier League ha venduto i diritti televisivi per i prossimi quattro anni per 6,7 miliardi di sterline, l’equivalente di oltre 7,8 miliardi di... Premier League, diritti tv per 7,8 miliardi in quattro anni

La Premier League ha venduto i diritti televisivi per i prossimi quattro anni per 6,7 miliardi di sterline, l’equivalente di oltre 7,8 miliardi di euro, «il più grande contratto in ambito sportivo mai sottoscritto nel Regno Unito», come si legge sulla stampa sportiva britannica.

La Premier League riceverà 1,95 miliardi di euro circa a stagione, oltre il doppio di quanto ricaveranno le squadre della Serie A italiana dall’accordo recentemente concluso con Dazn e Sky (900 milioni di euro a stagione per cinque anni).

Dalla stagione 2025/2026 Sky e TNT si divideranno il pacchetto annuo di 270 partite trasmesse in diretta tv, mentre la Bbc ha mantenuto i diritti per la trasmissione degli highlights di giornata.

Sky si è assicurata quattro dei cinque pacchetti in vendita, almeno 215 partite in diretta, comprese tutte le 10 gare dell’ultima giornata della stagione. Ci saranno anche più giornate infrasettimanali in cui i match verranno trasmesse in simultanea e gli utenti potranno scegliere quale guardare.

Piero Ricca