RAI Com vende diritti al MIP di Cannes per 1,6 milioni di Euro RAI Com vende diritti al MIP di Cannes per 1,6 milioni di Euro
Miriam Leone è l’ispettrice Valeria Ferro nella serie Non uccidere (Close Murders) Buoni risultati di vendita allo scorso Mip TV di Cannes per Rai Com,... RAI Com vende diritti al MIP di Cannes per 1,6 milioni di Euro
raicomMiriam Leone è l’ispettrice Valeria Ferro nella serie Non uccidere (Close Murders)

Buoni risultati di vendita allo scorso Mip TV di Cannes per Rai Com, la società che commercializza all’estero i diritti delle produzioni Rai.
Nel mercato dei diritti TV svoltosi ad aprile, il volume totale delle vendite ha superato il milione e seicentomila euro.
Come già accaduto in passato, ottimi riscontri all’estero per la serie Detective Montalbano (Lumiere in Benelux, SVT in Svezia, Cszeska Televize in Repubblica Ceca) e per il suo spin-off  The Young Montalbano, le cui prime due stagioni sono andate alla BBC in UK ed alla MHZ in Nord America. I diritti TV in Germania di The Young Montalbano 2 sono stati venduti a PRO7/Sat 1.
Arte ha comprato la serie Non uccidere (Close Murders) interpretata da Miriam Leone (foto), per Francia e Germania.
Lea – Se ti diranno di me (Lea – Something About Me) di Marco Tullio Giordana – la storia vera della testimone di mafia Lea Garofalo – sarà mostrata al cinema in Australia (Palace) e Francia (Panam Distribution).
Un’altra fortunata produzione RAI – Luisa Spagnoli – la miniserie da 2 episodi da 100 min. che ha toccato un’audience di 8 milioni di spettatori su Rai 1 – ha suscitato interesse in tutta Europa, ma anche in Asia ed America (del Nord e Latina).
Lampedusa, la mini serie di Marco Pontecorvo (2 x 100’) sulle drammatiche storie di immigrazione che hanno stravolto la vita della piccola isola siciliana (presto in onda su Rai 1) è stata venduta a diversi territori del Bacino Mediterraneo ed in UK.
Il documentario Pope Francis, Cuba and Fidel: a historic visit curato (neanche a dirlo!) dall’inossidabile Gianni Minà, ha generato diverse trattative di acquisto – ancora in corso – in Nord America, Spagna, America Latina e Polonia.

Articolo precedente
Articolo successivo

Riccardo Di Bari

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien