Riedel acquisisce SDNsquare, specialista nella gestione dei segnali IP Riedel acquisisce SDNsquare, specialista nella gestione dei segnali IP
Investendo ulteriormente nel know-how tecnologico del business in rapida crescita delle infrastrutture e reti IP live, Riedel Communications ha ampliato le proprie competenze nell’area... Riedel acquisisce SDNsquare, specialista nella gestione dei segnali IP

Investendo ulteriormente nel know-how tecnologico del business in rapida crescita delle infrastrutture e reti IP live, Riedel Communications ha ampliato le proprie competenze nell’area dell’orchestrazione di reti IP in tempo reale e SDN ( Software Defined Networks), arricchendo la propria gamma di soluzioni video con l’acquisizione di SDNsquare.

SDNsquare, con sede in Belgio, è un fornitore tecnologico leader di soluzioni Software Defined Network all’avanguardia per installazioni multimediali basate su IP complesse ed esigenti. La sua tecnologia è stata dimostrata in numerosi progetti basati su IP e implementata dai suoi clienti in importanti eventi sportivi come i Giochi di Tokyo, il Roland Garros e l’Atletica Europea di Monaco.

“SDNsquare è un innovatore riconosciuto quando si tratta di orchestrazione Software Defined Network nei media”, ha affermato Rik Hoerée, CEO Product Division di Riedel. “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto al team SDNsquare nella famiglia Riedel, integrare la loro tecnologia nei nostri prodotti futuri e ampliare le sue capacità per aiutare a rendere l’IP semplice per i nostri clienti”.

Henry Alexander, CEO di SDNsquare, ha commentato: “Far parte della famiglia Riedel garantisce continuità e ulteriore sviluppo della nostra tecnologia di base. Il team SDNsquare sarà ora integrato nel team Riedel R&D e Customer Success e continuerà a lavorare dai propri uffici in Gand, Belgio”.

Lieven Vermaele, co-fondatore e presidente di SDNsquare, ha aggiunto: “Questo passaggio aiuterà ad accelerare le innovazioni relative all’orchestrazione SDN e lo incorporerà nelle future soluzioni Riedel, consentendo a un gruppo più ampio di clienti di beneficiare di questa tecnologia”.

“Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno a continuare a investire nella tecnologia come motore per innovazioni e crescita future”, conclude Thomas Riedel, CEO e fondatore del Gruppo Riedel. “Siamo molto entusiasti delle potenti sinergie risultanti dall’interazione tra il team SDNsquare e le nostre divisioni Network, Product e Managed Technology”.

redazione milano