Sony presenta il nuovo microfono C-80 per le registrazioni in studio Sony presenta il nuovo microfono C-80 per le registrazioni in studio
Il nuovo modello si basa sull’esperienza dei microfoni entry-level Sony Professional. Sony ha annunciato il nuovo microfono C80 per le registrazioni in studio. Questo... Sony presenta il nuovo microfono C-80 per le registrazioni in studio

Il nuovo modello si basa sull’esperienza dei microfoni entry-level Sony Professional.

Sony ha annunciato il nuovo microfono C80 per le registrazioni in studio. Questo nuovo modello a condensatore unidirezionale è ideale per registrazioni di canto/voce, registrazioni strumentali, vlog e podcast. Esso si basa sulla tecnologia del già acclamato modello Sony C-800G e dei celebri microfoni C-100, capace di rendere ancora più accessibile la produzione audio di alta qualità.

Sony C 800G

Grazie all’utilizzo della capsula microfono già presente nel modello C-100 e della struttura bimetallica utilizzata per il corpo del modello C-800G, il microfono C-80 eredita i caratteri essenziali di questi due modelli, divenuti uno standard di settore.
La configurazione a doppio diaframma sopprime i carichi sonori dovuti alla distanza (effetto di prossimità) e consente una maggiore stabilità nel processo di registrazione vocale.
La “struttura a eliminazione del rumore” sviluppata per il modello C-800G/C-100 impedisce le vibrazioni acustiche del corpo del microfono, con conseguente riduzione del rumore e limpidezza del suono.

Caratteristiche audio del modello C-80

L’acquisizione di una gamma di fascia media così ricca e precisa fornisce una tonalità di voce calda oltre che presente, permette di far risaltare le voci anche quando vengono mixate con altri suoni strumentali.

  • Riproduzione realistica delle caratteristiche di uno strumento, come il suono delle corde e la risonanza della cassa della chitarra
  • Registrazione chiara e naturale della voce, ottenuta sopprimendo i rimbombi delle basse frequenze e il rumore in prossimità del microfono.

“Il modello C-80 si basa sull’esperienza di Sony nel settore dell’audio professionale, e offre agli utenti un modello di base che incorpora tutte le caratteristiche di un prodotto professionale high-end”, ha affermato James Leach, Category Head di Sony Europe. “Grazie all’impareggiabile qualità audio e a una costruzione accurata, il C-80 rappresenta un’ottima aggiunta della dotazione di microfoni di qualsiasi appassionato di audio e un complemento perfetto dell’intera gamma di tecnologie audio professionali Sony.”

Il nuovo modello C-80 sarà disponibile in Europa da novembre 2022 per affiancarsi alla linea di prodotti audio professionali di Sony, fra cui la serie MDR di cuffie e sistemi di microfoni wireless, come la serie UWP-D e la serie DWX.

redazione milano