Uncem: “inaccettabile che Mediaset non riattivi i ripetitori di montagna” Uncem: “inaccettabile che Mediaset non riattivi i ripetitori di montagna”
L’associazione delle comunità montane chiede l’intervento del Mise dopo che Elettronica Industriale ha comunicato che non riattiverà gli impianti dismessi a seguito della riorganizzazione... Uncem: “inaccettabile che Mediaset non riattivi i ripetitori di montagna”

L’associazione delle comunità montane chiede l’intervento del Mise dopo che Elettronica Industriale ha comunicato che non riattiverà gli impianti dismessi a seguito della riorganizzazione dello spettro.

“Mediaset non riattiverà i suoi impianti dismessi negli ultimi mesi nelle valli alpine e appenniniche, a causa del cambio di frequenze. La risposta è stata data nelle scorse ore tramite Pec da Alessandro Capuzzello, Direttore Generale di Elettronica Industriale Spa, società del Gruppo Mediaset, al Presidente dell’Unione montana Valle Stura. Spenti e non riaccesi. Inaccettabile”.

A dirlo è Marco Bussone, presidente nazionale Uncem, Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.

“Nonostante la disponibilità data da Elettronica Industriale nel ‘valutare eventuali possibili alternative, idonee a soddisfare le esigenze rappresentate’ dall’Ente, i ripetitori non verranno riattivati: non possiamo accettarlo”, ha dichiarato Bussone.

“Auspichiamo Mediaset risponda alle richieste del Mise, dopo la convocazione al tavolo che ha ricevuto, e intervenga sui ripetitori delle valli alpini e appenniniche. Lo spegnimento comporta il dover trovare idonee e celeri soluzioni per l’utenza”, ha concluso il presidente Uncem.

Piero Ricca