Avid migliora Media Composer con  nuove funzionalità AI e migliore interoperabilità Avid migliora Media Composer con  nuove funzionalità AI e migliore interoperabilità
Media Composer 2024.6 introduce strumenti avanzati di speech-to-text, potenziati dall’intelligenza artificiale, oltre a una migliore integrazione del flusso di lavoro con Pro Tools e... Avid migliora Media Composer con  nuove funzionalità AI e migliore interoperabilità

Media Composer 2024.6 introduce strumenti avanzati di speech-to-text, potenziati dall’intelligenza artificiale, oltre a una migliore integrazione del flusso di lavoro con Pro Tools e una maggiore collaborazione con Avid Huddle.

Rilasciato da Avid l’ultimo aggiornamento delsoftware di editing video, Media Composer®. Questa nuova versione, Media Composer 2024.6, include miglioramenti significativi come un nuovo strumento di trascrizione per PhraseFind™, una maggiore compatibilità con Pro Tools®, il software di produzione audio di Avid, e una maggiore disponibilità di Avid Huddle™, il servizio cloud di Avid per sessioni di montaggio collaborativo in tempo reale.

La versione 2024.6 introduce una nuova potente funzionalità in Avid PhraseFind™, ora potenziata con Avid Ada™ AI. Il nuovo strumento di trascrizione permette agli editor di lavorare in modo più efficiente, consentendo loro di saltare a momenti specifici di una clip in base alle frasi pronunciate, editando direttamente dalle selezioni nella trascrizione nella timeline.

Media Composer 2024.6 migliora anche l’integrazione con Pro Tools, il software audio leader del settore di Avid. Media Composer supporta ora l’automazione sub-frame per il volume e il pan, migliorando la compatibilità con Pro Tools e fornendo agli editor un maggiore controllo creativo. Inoltre, Pro Tools può ora esportare file di sessione compatibili con Media Composer che conservano i metadati essenziali, riducendo la necessità di aggiustamenti tra gli utenti.

Inoltre, Avid Huddle, che facilita la collaborazione remota e la revisione dei contenuti, è ora disponibile per tutte le versioni di Media Composer e Avid | Edit On Demand™. I redattori possono trasmettere l’output audio/video di Media Composer direttamente ai collaboratori connessi tramite Microsoft Teams, consentendo revisioni in tempo reale, annotazioni con data e ora e discussioni. I commenti testuali basati sul tempo possono essere importati in Media Composer come marcatori per ottimizzare le revisioni dei contenuti.

Tim Claman, Chief Product Officer di Avid, afferma: “I redattori hanno bisogno di strumenti profondi, affidabili e potenti per realizzare appieno il loro potenziale di storytelling. Con Media Composer 2024.6, continuiamo a essere all’avanguardia nella produzione editoriale artigianale e nella post-produzione di alto livello. Questo aggiornamento migliora le funzionalità speech-to-text di Media Composer, le funzioni di collaborazione remota e la compatibilità con Pro Tools, consolidando Media Composer come la scelta migliore per progetti impegnativi e di alto profilo”.

redazione milano