LiveU: soluzione dedicata alla produzione sportiva leggera all’IBC 2024 LiveU: soluzione dedicata alla produzione sportiva leggera all’IBC 2024
LiveU festeggia il 18° compleanno all’IBC2024 con una soluzione dedicata alla produzione sportiva leggera e miglioramenti tecnologici Per festeggiare i 18 anni di collaborazione... LiveU: soluzione dedicata alla produzione sportiva leggera all’IBC 2024

LiveU festeggia il 18° compleanno all’IBC2024 con una soluzione dedicata alla produzione sportiva leggera e miglioramenti tecnologici

Per festeggiare i 18 anni di collaborazione con i clienti più importanti, LiveU si appresta a presentare le sue soluzioni di produzione live cloud radicalmente efficienti e agili e una serie di nuove innovazioni tecnologiche presso lo stand C19 del padiglione 7. Sfruttando gli ultimi sviluppi della produzione remota e dei servizi basati sul cloud, la Lightweight Production di LiveU offre una soluzione chiavi in mano rapida da implementare, progettata per ridurre drasticamente i costi della produzione live e consentire di raccontare più storie a un pubblico più vasto su più piattaforme.

I riflettori dell’IBC2024 saranno puntati sulla nuova soluzione Lightweight Sports Production di LiveU, che sarà dotata di strumenti dedicati alla produzione sportiva, che verranno presentati durante la fiera. La soluzione apre nuove strade per portare più storie sportive a una base di fan più ampia, riducendo significativamente tempi, sforzi e costi. Inoltre, rende possibile la copertura di eventi sportivi precedentemente trascurati a causa dei costi proibitivi.
L’offerta Lightweight Production di LiveU rende alcuni componenti dell’EcoSistema video IP di LiveU ancora più facili da raggiungere e più veloci da implementare. Questi includono gli encoder portatili da campo di LiveU, LiveU Studio, l’unico servizio di produzione video nativo LRT™ e basato su cloud, e i prodotti dati mobili ottimizzati per il video IP. La perfetta integrazione con strumenti grafici e di coinvolgimento sociale di terze parti offre ai clienti il pieno controllo da una sola schermata del browser.

cliccare l’immagine per ingrandirla

Inoltre, LiveU presenterà una nuova e rivoluzionaria esperienza d’uso per LiveU Studio, con un’usabilità migliorata e controlli intuitivi, mettendo il mixaggio di un feed di programma professionale alla portata di un maggior numero di narratori. Sfruttando la potenza della produzione cloud, LiveU Studio semplifica l’esperienza del direttore tecnico e di conseguenza riduce le risorse necessarie per gestire tali produzioni.

L’EcoSistema LiveU, noto per le sue soluzioni di contribuzione, produzione e distribuzione, sarà ulteriormente potenziato con nuovi sviluppi nelle tecnologie ground-to-cloud-to-crowd e nei flussi di lavoro incentrati sulla storia per una maggiore efficienza e flessibilità. Verrà inoltre presentato LiveU Analytics, il nuovo strumento all’avanguardia che sfrutta i dati video IP per migliorare la gestione del flusso di lavoro. LiveU è anche all’avanguardia nella validazione automatica della provenienza dei contenuti. In qualità di membro di CP2A.org (Coalition for Content Provenance and Authenticity), LiveU si impegna a promuovere l’uso di strumenti di autenticazione dei contenuti per una narrazione autentica all’interno dei prodotti EcoSystem, come la registrazione automatica di LiveU Ingest e le soluzioni di metadati delle storie.

redazione milano