Broadcast Pix presenta ChurchPix, la soluzione di streaming completa per le chiese Broadcast Pix presenta ChurchPix, la soluzione di streaming completa per le chiese
ChurchPix è una soluzione chiavi in ​​mano con contenuti dedicati, semplice da installare e facile da usare. Broadcast Pix annuncia il lancio di ChurchPix... Broadcast Pix presenta ChurchPix, la soluzione di streaming completa per le chiese

ChurchPix è una soluzione chiavi in ​​mano con contenuti dedicati, semplice da installare e facile da usare.

Broadcast Pix annuncia il lancio di ChurchPix ™, una soluzione completa di produzione live e streaming pensata espressamente per il mercato delle case di culto, ma perfetta anche in altre situazioni nelle quali sia necessario riprendere un evento dal vivo. Progettato per una facile configurazione e utilizzo da parte degli operatori, anche con poca esperienza video, ChurchPix è una soluzione chiavi in ​​mano conveniente per le chiese che desiderano trasmettere in streaming i propri servizi di culto online.

E’ assolutamente pronto all’uso, appena estratto dalla scatola, i sistemi ChurchPix sono completi di:

  • Due telecamere IP RoboPix PTZ con zoom ottico 20x, telecomando integrato e staffe di montaggio
  • Hardware per PC e switch IP
  • Libreria esente da diritti d’autore di clip, immagini fisse e modelli grafici adatti
  • Streaming e registrazione istantanei
  • Ingressi audio che supportano qualsiasi dispositivo audio Windows inclusi NDI ™, Dante e convertitori USB esterni dal sistema audio della casa
  • Interfaccia di controllo software di facile utilizzo che automatizza molte attività di produzione comuni

L’intuitiva interfaccia utente di ChurchPix è stata progettata per rendere la produzione live e lo streaming facile e logica per gli utenti di qualsiasi capacità ed esperienza da un touchscreen o browser web.

L’interfaccia utente dispone di pulsanti macro che automatizzano le attività di produzione comuni, come lo spostamento di una telecamera o l’aggiunta di un’immagine. Gli utenti possono iniziare a creare produzioni utilizzando il design predefinito e creare pulsanti e macro personalizzati man mano che acquisiscono familiarità con il sistema, compreso il pieno controllo delle telecamere RoboPix inclusi pan, tilt, zoom, focus, ecc.

Sono inclusi clip video, immagini fisse e modelli grafici adatti per creare contenuti dall’aspetto professionale. Loghi e titoli possono essere caricati creando una grafica di qualità broadcast dall’aspetto elegante in pochi minuti, con poca o nessuna formazione.

L’installazione è semplice: basta collegare il server incluso allo switch e quindi alle telecamere utilizzando un unico cavo Ethernet. Le telecamere e il server supportano NDI ™, che viene rilevato automaticamente al momento della connessione. Quindi portare l’audio dal sistema locale di amplificazione, tramite una rete digitale o tramite un’interfaccia USB.

I sistemi ChurchPix possono eseguire lo streaming fino a cinque destinazioni online e registrare contemporaneamente internamente o su USB esterno, quindi archiviare il contenuto nel cloud o su un sito Web.

“Sappiamo che molte chiese si affidano a volontari, quindi abbiamo creato una soluzione completa che è facile da installare e utilizzare”, ha affermato Graham Sharp, CEO di Broadcast Pix. “In modo univoco, ChurchPix utilizza lo stesso software presente in tutti i nostri prodotti, con una normale rete IP al centro, quindi il sistema cresce con l’utente. Possono aggiungere più telecamere e hardware, abilitare più funzionalità e creare interfacce utente dedicate aggiuntive man mano che le loro esigenze crescono. Crediamo che sia la soluzione più flessibile oggi sul mercato e supportiamo la nostra politica di non lasciare mai indietro un cliente “.

Il costo negli USA è fissato in 7.995 dollari.

redazione milano