CGI installa dira Radio Solutions negli studi radio di SABC, Sud Africa CGI installa dira Radio Solutions negli studi radio di SABC, Sud Africa
L’emittente pubblica sudafricana investe nella dira solution di CGI per il nuovo sistema di riproduzione, produzione e programmazione musicale Fondata nel 1976, CGI è... CGI installa dira Radio Solutions negli studi radio di SABC, Sud Africa

L’emittente pubblica sudafricana investe nella dira solution di CGI per il nuovo sistema di riproduzione, produzione e programmazione musicale

Fondata nel 1976, CGI è tra le più grandi società di servizi IT e di consulenza aziendale al mondo. Operando in centinaia di località in tutto il mondo, CGI offre servizi e soluzioni end-to-end, tra cui consulenza IT e aziendale strategica, integrazione di sistemi, servizi IT gestiti e per processi aziendali e soluzioni di proprietà intellettuale. La fusione di CGI con SCISYS Group PLC nel dicembre 2019 ha portato una profonda esperienza nei settori dei media e del broadcast.

Le proposte multimediali di CGI, ex SCISYS Media Solutions, offrono un’ampia gamma di soluzioni di distribuzione di contenuti per società media innovative nei mercati locali, nazionali e internazionali. Ciò include il sistema di redazione di punta leader di mercato OpenMedia e la soluzione di produzione radiofonica dira!, dalla trasmissione alla consegna.

dira Radio Solutions è stato installato in otto delle 19 stazioni radio della South African Broadcasting Corporation (SABC). Il rollout per le restanti stazioni radio continua nel 2022.

Il contratto ha visto la SABC investire in tutta la CGI Solution Suite, che include Onair Player, Highlander, Scheduler, Startrack, Orion e Broadcast Report. L’obiettivo raggiunto dalla SABC è stato di consentire l’uso di dira! in tutto l’ambiente radiofonico dell’azienda, dalle vendite, allo sport, alle notizie e all’attualità, all’istruzione e al teatro.

“La dira! solution fornisce una completa integrazione con i nostri sistemi musicali, di vendita e di notizie, consentendo agli utenti di lavorare su una piattaforma integrata da un unico schermo o workstation. Di particolare vantaggio è l’installazione di un lettore commerciale, che riproduce prontamente annunci radiofonici entro la finestra specificata dell’orario prenotato. Ciò aiuterà con rapporti accurati e garantirà anche che saltare annunci pubblicitari che portano a perdite di entrate sia un ricordo del passato”, commenta Nada Wotshela, Group Executive di SABC Radio.

Fondata nel 1936, la SABC offre una gamma di programmi in tutte le 11 lingue ufficiali del paese sudafricano.

Michael Thielen, Vice President – ​​Radio Solutions, CGI afferma: “L’attuale fase di rivoluzione digitale del broadcasting è caratterizzata dal passaggio a un ambiente di lavoro unificato, in cui gli utenti possono accedere a tutte le applicazioni di cui hanno bisogno, in un unico posto. Siamo entusiasti di supportare l’intero portafoglio di stazioni radio di SABC con flussi di lavoro di produzione e soluzioni di visual radio”.

redazione milano