Chiude il 18 ottobre la sesta edizione del MIA Mercato Internazionale Audiovisivo Chiude il 18 ottobre la sesta edizione del MIA Mercato Internazionale Audiovisivo
È ormai un evento di riferimento per il sistema cine-audiovisivo italiano, il MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo. La sesta edizione, in corso di svolgimento... Chiude il 18 ottobre la sesta edizione del MIA Mercato Internazionale Audiovisivo

È ormai un evento di riferimento per il sistema cine-audiovisivo italiano, il MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo. La sesta edizione, in corso di svolgimento dal 14 ottobre, si concluderà il prossimo 18 ottobre.

Il programma di quest’anno prevede una serie di incontri con i principali protagonisti del mondo dei media e della produzione audiovisiva e cinematografica, organizzati in modo integrato tra due ambienti: in presenza, nei consueti spazi di Palazzo Barberini a Roma e on line, sulla piattaforma MIA Digital.

“Il format del MIA 2020 – spiegano gli organizzatori – è concepito per rispondere non solo alle nuove esigenze sanitarie, ma soprattutto alle necessità dell’industria audiovisiva in rapido mutamento, che vede una progressiva digitalizzazione dei processi, amplificata dalle conseguenze del lockdown e dalla cancellazione di buona parte degli eventi di mercato nazionali e internazionali”.

Nato dalla collaborazione tra ANICA e APA, “il MIA rappresenta anche quest’anno un appuntamento a servizio dell’industria, grazie al rinnovato supporto da parte di tutte le istituzioni e le realtà coinvolte nel settore”.

Piero Ricca