Digital Nirvana, monitoraggio e metadati Digital Nirvana, monitoraggio e metadati
MonitorIQ è una soluzione di Digital Nirvana che offre servizi come il monitoraggio del segnale e del volume delle trasmissioni, la registrazione dei controlli... Digital Nirvana, monitoraggio e metadati

MonitorIQ è una soluzione di Digital Nirvana che offre servizi come il monitoraggio del segnale e del volume delle trasmissioni, la registrazione dei controlli di log, l’analisi della concorrenza e il riproposizione dei contenuti. La soluzione è basata su Linux per una scalabilità sicura.

Questa soluzione altamente efficiente registra e monitora automaticamente flussi e avvisi lineari e / o OTT per perdita di video, audio o sottotitoli. Alcune delle sue funzionalità includono streaming e registrazione live, SmartSearch, SmartAlerts e editing di clip con precisione del fotogramma con un’opzione per la riproduzione a velocità variabile.

La nuova interfaccia utente offre un’esperienza utente migliorata e presenta un lettore HTML5 integrato che elimina la necessità di installare Flash o ActiveX.

La soluzione vanta inoltre una perfetta integrazione con il portale dei servizi multimediali di Digital Nirvana, con l’ulteriore vantaggio di microservizi cloud basati su AI che includono generazione di didascalie, valutazione della loro qualità, riallineamento e intelligenza video per oggetti, pubblicità, loghi e riconoscimento facciale.

Metadator 2.0 di Digital Nirvana è una piattaforma software-as-a-service sicura e scalabile che automatizza il processo di generazione dei metadati per la produzione, la pre-produzione e i contenuti live.

Include un’integrazione standard con Avid Interplay per la generazione automatica di sintesi vocale che semplifica il processo di generazione automatica di trascrizioni e metadati con localizzatori per utenti Avid. L’applicazione, integrata con l’intelligenza video, è in grado di identificare oggetti, riconoscere il testo sullo schermo, rilevare i cambiamenti di scena e rilevare contenuti espliciti.

Metadator 2.0 automatizza l’intero processo di generazione della trascrizione e dei metadati per le risorse basate su Avid. Offre l’opportunità di mantenere metadati coerenti, facilitando in tal modo un time to market più rapido garantendo che gli asset pertinenti vengano identificati in modo più efficiente.

Metadator 2.0 genera automaticamente localizzatori che aiutano gli utenti a cercare e identificare facilmente i contenuti all’interno di Avid.

Per risolvere le complessità tecniche inerenti alla produzione di sottotitoli per diversi canali di distribuzione, Digital Nirvana ha lanciato Caption Quality Check, un’applicazione creata pensando ai produttori di contenuti. Alcune delle caratteristiche chiave del prodotto includono la segnalazione di non conformità operative e tecniche, correzioni automatiche, conversione del formato e conversione del frame rate.

Il controllo qualità didascalia accetta diversi formati di file (come SCC, SRT, EBU-STL, WebVTT, SMPTE-TT e JSON) come input tramite il portale, il bucket S3 e le API. Gli utenti possono scegliere tra una combinazione di servizi automatici e manuali per garantire risultati di alta qualità e ricevere sottotitoli pronti per la pubblicazione nei formati richiesti per la distribuzione tramite varie piattaforme, tra cui OTT e VOD.
La progettazione del servizio di controllo qualità didascalia migliora l’esperienza utente complessiva.
Il flusso di lavoro semplificato, automatizzato e personalizzato consente ai clienti di automatizzare le loro richieste e le assegnazioni degli ordini di lavoro per massimizzare la produttività.

Digital Nirvana offre servizi di sottotitoli per postproduzione con opzioni di inversione quasi live e settimanali per una varietà di formati video.

La piattaforma può registrare video in vari formati e fornire file di sottotitoli di output in più formati, come specificato dal cliente. L’implementazione sicura del protocollo, con livelli di sicurezza, aiuta con il trasferimento sicuro del contenuto nel cloud e viceversa. L’integrazione della sintesi vocale (STT) aiuta gli editor di trascrizioni a ricevere output da un sistema automatizzato per ulteriori modifiche e per una maggiore precisione. L’adozione di STT rende il processo di lavoro più efficiente, risparmiando così una grande quantità di manodopera e garantendo tempi di consegna più rapidi, gestendo al contempo volumi aumentati.

I file elaborati vengono passati agli editor dei sottotitoli, che modificano il contenuto in base alle linee guida prescritte dal cliente / regolamento. Ai file viene assegnata la priorità in base ai tempi di risposta e ai requisiti delle competenze.

Su richiesta, Digital Nirvana fornirà i file preliminari sotto forma di output diretto dal motore STT. I clienti possono optare per file di sottotitoli in più formati per lo stesso asset video, che a loro volta possono essere pubblicati su più piattaforme tra cui OTT, VOD e social media.

La sincronizzazione dei sottotitoli per non udenti di Digital Nirvana è una piattaforma di soluzione come servizio sicura e scalabile che automatizza il processo di riutilizzo dei sottotitoli.
Con la capacità di ricevere e distribuire contenuti in più formati di input e output, il flusso di lavoro di sincronizzazione dei sottotitoli è integrato con la tecnologia di sintesi vocale, aiutando a identificare accuratamente i sottotitoli persi o non sincronizzati.
Sottotitoli di alta qualità, accurati e sincronizzati nel tempo aiutano a migliorare l’esperienza dell’utente su tutte le piattaforme.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien