Durante il lockdown ricerche on line a +67% Durante il lockdown ricerche on line a +67%
In crescita significativa il settore elettronica al consumo (tv, computer, tablet e smartphone): +123%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Forte aumento per i... Durante il lockdown ricerche on line a +67%

In crescita significativa il settore elettronica al consumo (tv, computer, tablet e smartphone): +123%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Forte aumento per i siti di editoria e news (+60%), cibo e spesa online (+58%) e formazione online (51%). Sono i risultati di un report di Microsoft che ha analizzato le tendenze sul suo motore di ricerca Bing.

In aumento anche le ricerche riguardanti la cucina (i principali marchi di distribuzione sono cresciuti del 1.000%); la cura della casa, del giardino e alla formazione personale con un incremento del 786% dei corsi online.

Con la ripresa, hanno registrato un significativo rilancio i settori dell’abbigliamento, della bellezza e della cura della persona, che durante il lockdown avevano visto un calo del 2%.

Nel mese di maggio, l’abbigliamento ha visto una crescita anno su anno del 50%, mentre le ricerche di calzature hanno registrato un aumento del 120%. Sono cresciute le ricerche anche in ambito bellezza, in particolare il settore cosmetici che ha visto tassi di crescita annui vicini al 100% nella seconda metà di maggio.

Piero Ricca