Studio Sound Service: Dolby Atmos Music in Italia Studio Sound Service: Dolby Atmos Music in Italia
29 Luglio 2021ora 17:00-18:00Online soom.usIscrizione all'eventoWebinarDa Giugno 2021 anche Apple Music ha adottato la tecnologia del Dolby Atmos e ormai chiunque può ascoltare la differenza del... Studio Sound Service: Dolby Atmos Music in Italia

29 Luglio 2021

ora 17:00-18:00

Online soom.us

Webinar

Da Giugno 2021 anche Apple Music ha adottato la tecnologia del Dolby Atmos e ormai chiunque può ascoltare la differenza del suono immersivo utilizzando le proprie cuffie e un dispositivo Apple (e presto anche su Android), oltre che tramite soundbars e home theatre systems (es. tramite Apple 4K TV).

Basta ascoltare alcune tracce per capire che il Dolby Atmos è destinato ad essere un game-changer anche nel mercato musicale. Per gli addetti ai lavori è quindi una buona occasione anche per aggiornarsi e magari studiare un upgrade del proprio studio per essere al passo con questa nuova tecnologia.

Anche se non e’ disponibile una certificazione vera e propria, il programma Dolby Atmos Music prevede la possibilità di essere iscritti (facoltativamente) ad una lista ufficiale di studi approvati se si seguono pedissequamente le specifiche e si esegue un commissioning con personale specializzato.

–––

Studio Sound Service può seguire tutto il progetto dalle primi fasi e occuparsi anche del commissioning finale.

In questo webinar vi spiegheremo:
– come funziona il programma
– come funziona il supporto di Dolby
– cosa si deve fare per poter rientrare nelle specifiche
– l’interesse da parte di Apple (e altri…) e quali prospettive ci sono realmente.

Studio Sound Service

TORNA A HOMEPAGE
DI TUTTI I WEBINAR