FOR-A presenta le soluzioni IP definite dal software e la produzione ibrida a IBC2024 FOR-A presenta le soluzioni IP definite dal software e la produzione ibrida a IBC2024
FOR-A presenta le soluzioni IP definite dal software e la produzione ibrida a IBC2024. L’azienda dimostrerà i flussi di lavoro flessibili per la produzione... FOR-A presenta le soluzioni IP definite dal software e la produzione ibrida a IBC2024

FOR-A presenta le soluzioni IP definite dal software e la produzione ibrida a IBC2024. L’azienda dimostrerà i flussi di lavoro flessibili per la produzione remota, la transizione a ST 2110 e le applicazioni XR

FOR-A, produttore leader di tecnologie per il broadcast e la produzione, presenterà le sue ultime innovazioni nei flussi di lavoro ibridi e basati su IP all’IBC2024. L’esposizione dell’azienda si concentrerà sulle architetture software-defined che consentono di passare senza problemi all’IP, alla produzione remota flessibile e alle applicazioni AR/VR/XR avanzate.

“All’IBC2024 dimostreremo come le emittenti possano evolvere le loro operazioni per affrontare le sfide produttive di oggi”, ha dichiarato Fabio Varolo, Sales Manager di FOR-A Europe. “Le nostre soluzioni offrono la flessibilità necessaria per lavorare su SDI, IP compresso e non compresso, consentendo ai clienti di realizzare esattamente le funzionalità di cui hanno bisogno”.

Lo stand di FOR-A sarà caratterizzato da diverse aree chiave che illustreranno la gamma completa di soluzioni dell’azienda. Nella zona SMPTE ST 2110, i visitatori potranno vedere un’anteprima esclusiva della nuova soluzione IP definita dal software di FOR-A. In quest’area sarà presentato anche il processore multicanale FA-1616, una piattaforma di elaborazione del segnale definita dal software che colma il divario tra i flussi di lavoro SDI e IP. FA-1616 fornisce la sincronizzazione dei fotogrammi per un massimo di 32 canali, oltre alla correzione del colore e alla rimappatura dell’audio, il tutto in una compatta 1RU.

FA-1616 – cliccare per ingrandire

In questa zona saranno presenti anche RDS Conductor per una condivisione efficiente delle risorse in ambienti IP non compressi, il multivisore IP MV-1640IP e SOAR-A EDGE, parte della piattaforma Software Optimized Appliance Revolutionized (SOAR-A) di FOR-A. SOAR-A EDGE supporta la conversione e la consegna di vari formati video in segnali SMPTE ST 2110, migliorando ulteriormente le capacità del flusso di lavoro IP di FOR-A.

Per i flussi di lavoro ibridi che combinano IP compresso e SDI, FOR-A mostrerà Insight Server e ClassX Graphics. In questa sezione saranno presenti anche il centro di produzione all-in-one MFR-3100EX e gli switcher video HVS-190OU e HVS-491OU, per mostrare la versatilità delle soluzioni ibride di FOR-A.

cliccare per ingrandire

Uno dei punti salienti della zona ibrida sarà il SOAR-A SWITCH, uno switcher completamente basato su software e alimentato da ClassX. Questo prodotto innovativo offre un’ampia gamma di opzioni artistiche per effetti e transizioni, grazie alla profonda esperienza grafica di ClassX. SOAR-A SWITCH è dotato di un’interfaccia grafica intuitiva e di un pannello fisico opzionale per switcher FOR-A, che offre flessibilità per vari ambienti di produzione.

Riconoscendo la crescente importanza della realtà estesa nel broadcasting, FOR-A presenterà le capacità AR/XR/VR con il tracking della telecamera Koala e le soluzioni grafiche ClassX. Una parete LED Alfalite completerà l’esposizione dinamica dello stand.
“La nostra vetrina all’IBC riflette il passaggio del settore verso flussi di lavoro IP-centrici e definiti dal software”, ha aggiunto Varolo. “Siamo entusiasti di mostrare come le soluzioni FOR-A possano aiutare i broadcaster a navigare in questa transizione, sia che si tratti di produzione remota, implementazione di ST 2110 o esplorazione delle tecnologie XR”.
I visitatori dello stand FOR-A potranno vedere come queste tecnologie si integrano per creare ambienti di produzione flessibili e a prova di futuro. L’attenzione dell’azienda per le architetture software-defined e per i gateway tra gli ecosistemi ST 2110 e NDI® dimostra il suo impegno per l’interoperabilità e per una transizione fluida del flusso di lavoro.

redazione milano