Nuovo microfono wireless Wisycom MTH610 presentato all’IBC Nuovo microfono wireless Wisycom MTH610 presentato all’IBC
L’ultimo nato della linea Symphony di Wisycom è caratterizzato da un design ergonomico, che lo rende uno dei trasmettitori più leggeri e facili da... Nuovo microfono wireless Wisycom MTH610 presentato all’IBC

L’ultimo nato della linea Symphony di Wisycom è caratterizzato da un design ergonomico, che lo rende uno dei trasmettitori più leggeri e facili da trasportare nel mondo dell’audio professionale

Wisycom ha presentato il nuovo trasmettitore portatile MTH610, l’ultimo nato della linea Symphony del marchio, all’IBC 2024 (Stand 8.C44). C44). Progettato per applicazioni microfoniche wireless professionali, il nuovo palmare è dotato di funzionalità dual-band nella gamma da 470 a 1260 MHz, essenziale per gli eventi globali che coprono un’ampia gamma di luoghi e spettri di frequenza in base alle normative specifiche di ogni paese.

Il trasmettitore è perfettamente adatto a qualsiasi produzione sonora dal vivo, comprese le applicazioni broadcast, teatrali, concertistiche e di culto. “Abbiamo sviluppato l’MTH610 per soddisfare l’esigenza del settore delle esibizioni dal vivo di una soluzione microfonica wireless che offrisse flessibilità e durata”, afferma Leslie Lello, Product Specialist e Project Manager di Wisycom. “Questo nuovo trasmettitore presenta un design ergonomico che lo rende uno dei più leggeri e facili da trasportare nel mondo dell’audio professionale”.

L’MTH610 incorpora inoltre tutte le funzionalità dei nostri bodypack portatili MTP61 e MTP60, apprezzati in tutto il mondo, compreso il controllo remoto via Bluetooth tramite l’applicazione Wisycom. “La funzione di controllo remoto dell’MTH610 consente un accesso completo al dispositivo, permettendo regolazioni rapide senza bisogno di avere l’unità in mano. Oltre al controllo dell’unità, la stazione di ricarica e docking dedicata del sistema offre la connettività con il PC e con Wisycom Manager”.

La tecnologia lineare avanzata del dispositivo elimina la distorsione di intermodulazione per un segnale più robusto, una portata più estesa e la possibilità di far funzionare più trasmettitori in prossimità senza la necessità di un piano di frequenza intermodale. Inoltre, l’elaborazione del segnale basata su DSP consente di passare facilmente dal funzionamento a banda larga a quello a banda stretta, il che, insieme alla modalità lineare, rende possibile una pianificazione delle frequenze senza intermodulazioni con una spaziatura tra i canali di appena 200 kHz.

Il trasmettitore è dotato anche di una catena audio basata su ENS, che garantisce il suono cristallino che ha reso i prodotti Wisycom Symphony un punto fermo in alcuni dei più grandi tour mondiali. Inoltre, la sua potenza RF e la sua affidabilità assicurano una qualità senza pari, anche nelle arene più difficili o sui palchi più grandi, mentre il filtro audio passa-basso integrato elimina le interferenze dei dispositivi a ultrasuoni.

Inoltre, il registratore interno integrato a 32 bit fornisce una soluzione di backup affidabile, garantendo la possibilità di registrare la performance su una scheda SD anche in ambienti RF difficili. In alcune regioni è disponibile anche la trasmissione e la registrazione simultanea (su micro-SD).

L’MTH610 dispone anche di numerosi accessori, tra cui adattatori per varie capsule microfoniche e soluzioni push-to-talk (PTT).

redazione milano